Lo sfogo di Gigi D'Alessio: "Siamo stati usati dal Festival" - Perizona Magazine

Lo sfogo di Gigi D’Alessio: “Siamo stati usati dal Festival”

Daniela Vitello

Lo sfogo di Gigi D’Alessio: “Siamo stati usati dal Festival”

| 12/02/2017

In una videointervista rilasciata a “La Stampa”, Gigi D’Alessio si scaglia contro la giuria di esperti della 67esima edizione del Festival di Sanremo. In particolare, il cantante napoletano punta il dito contro la  youtuber Greta Menchi.

La giuria di qualità era squilibrata – dichiara – Avete presente il balance quando si ascolta la musica? Ecco, era troppo spostata su un solo canale…C’era il re della dance mondiale, ma non c’erano brani dance in gara. Uno che fa radio, una grandissima radio, ma ben altro genere rispetto al mio. E poi una blogger che c’entra con la musica? Non so se può capire un Mi bemolle, le armonie che abbiamo creato, come abbiamo diretto gli archi. Insomma, in giuria non c’erano un Riccardo Muti o un Danilo Rea. C’era gente che se ascolta i miei brani, o quelli di Ron o Al Bano gli viene l’orticaria”.

“Siamo stati usati dal Festival – si sfoga D’Alessio – La sigletta dell’Eurovisione non è un omaggio, ma il segno che i diritti di Sanremo sono venduti in molti paesi. Ma se non metti in gara Al Bano in Russia non te lo comprano, e lo stesso vale per me con altri paesi. Allora io dico, va bene usati, ma mortificati con questa giuria proprio no”.

ASCOLTA LA CANZONE DI GIGI D’ALESSIO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965