"Maurizio, tranquillo", Robbie Williams bacia in bocca Maria De Filippi - Perizona Magazine

“Maurizio, tranquillo”, Robbie Williams bacia in bocca Maria De Filippi

Daniela Vitello

“Maurizio, tranquillo”, Robbie Williams bacia in bocca Maria De Filippi

| 09/02/2017

Ve lo immaginate Robbie Williams che bacia in bocca Maria De Filippi? E’ proprio quello che è accaduto durante la seconda serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

L’ex Take That sale sul palco dell’Ariston per cantare “Love my life”, singolo tratto dal suo ultimo album “The Heavy Entertainment Show”. A margine della performance, la co-conduttrice del Festival definisce la canzone “la più bella dichiarazione d’amore ai figli che abbia mai sentito”.

“Mia figlia mi è cambiato la vita in meglio, molto meglio – spiega la popstar – La guardo negli occhi e  vedo un universo che mi riguarda e tutto ciò che faccio da adesso è per loro, sono un papà molto orgoglio”.

Prima di congedarsi, Robbie Williams bacia a sorpresa in bocca la De Filippi, come fa di solito con le sue fan ai suoi concerti.

“Maurizio, tranquillo, è stato un bacio sulle labbra”, scherza Carlo Conti fingendo di conversare al telefono con Costanzo. “È stato a stampo – precisa la regina della tv – anche perché se fosse stato il contrario avrebbe trovato una caramella in bocca”.

Tra i momenti clou della serata anche l’intervista a Francesco Totti. “Ricordi il film Proposta indecente? Se fossi in difficoltà economiche cederesti tua moglie Ilary a un miliardario”, chiede Conti. Il capitano della Roma replica: “Sono troppo geloso di Ilary. Anche se…”.

Quindi, su invito dei conduttori, prova a presentare i Big in gara e i relativi direttori d’orchestra storpiando i nomi. E così il paroliere Alfredo Rapetti, alias Cheope, diventa Sciopé. “Qual è la tua canzone preferita del Festival?”, è l’ultima domanda rivolta al Pupone. “Quella di Povia…quella del piccione”. Sui social gli internauti se la ridono e sottolineano la simpatia del calciatore.

Standing ovation per il ritorno sul palco dell’Ariston di Giorgia. L’interprete italiana, “inventata” da Pippo Baudo, canta il suo ultimo singolo “Vanità” e regala un medley dei suoi più grandi successi, da “E poi” a “Come saprei”, a “Di sole e d’azzurro”.

Per quanto riguarda la gara, in apertura, si esibiscono le prime quattro Nuove Proposte. Il televoto elimina Federico Braschi e Marianne Mirage. Vanno in finale (insieme ai due che saranno scelti domani sera) Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia.

Per la categoria dei Big, sfilano sul palco Bianca Atzei, Michele Bravi, Chiara, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Sergio Sylvestre, Paola Turci e Michele Zarrillo.

A fine serata Carlo Conti e Maria De Filippi leggono la classifica provvisoria contenente le 3 canzoni dei Big temporaneamente escluse dalla gara e destinate ad un girone eliminatorio insieme alle ultime classificate della prima serata. In fondo alla classifica finiscono i brani di Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei e Raige e Giulia Luzi.

Ospiti della seconda serata del Festival anche Keanu Reeves, il trio Brignano-Insinna-Cirilli, Biffy Clyro, l’illusionista giapponese Hiroki Hara, Sveva Alviti.

Spazio anche a Salvatore Nicotra, un ex dipendente del Comune di Catania andato in pensione nel 2014. Il 69enne siciliano è considerato un impiegato modello e ha ricevuto svariati encomi. In 40 anni di attività, non si è mai assentato dal lavoro regalando alla città 239 giorni di ferie non godute. In tal modo, Nicotra ha reso onore al padre che – come lui – non ha mai preso un giorno di malattia durante la sua carriera. “Non potevo tradirlo”, dice l’impiegato modello. Per poi aggiungere: “Non tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni e assenteisti”. “Ci sentiamo Maria, ci sentiamo”, dice lasciando il palco e suscitando i commenti ironici degli internauti che ipotizzano: “Non è che lo ritroviamo sul trono over?”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965