Sanremo 2017, Beppe Vessicchio non dirigerà l'orchestra ma... - Perizona Magazine

Sanremo 2017, Beppe Vessicchio non dirigerà l’orchestra ma…

Daniela Vitello

Sanremo 2017, Beppe Vessicchio non dirigerà l’orchestra ma…

| 25/01/2017

La notizia dell’assenza di Beppe Vessicchio al prossimo Festival di Sanremo, anticipata da “Blogo” qualche giorno fa (LEGGI QUA), aveva gettato nello sconforto i numerosi estimatori del ‘mitologico’ direttore d’orchestra.

Uno spiraglio di luce arriva dalle dichiarazioni rilasciate da Vessicchio all’Ansa. “È vero, quest’anno non dirigo l’orchestra a Sanremo – spiega il Maestro – ma è un caso, non una mia scelta voluta: ero stato ‘prenotato’ da un paio di cantanti che però alla fine non sono stati invitati da Carlo Conti”.

“In realtà andrò lo stesso – precisa – Perché l’ho promesso agli amici musicisti e per promuovere il mio libro ‘La musica fa crescere i pomodori’ senza conflitto d’interessi”.

A mancargli maggiormente non saranno “le canzoni e la direzione dell’orchestra, ma la ritualità. Sanremo è come una festa comandata: c’è Natale, Capodanno, la Befana. E poi il Festival. Sentirò anche la mancanza dello stare insieme ad amici che vedo una sola volta l’anno. Ma mi hanno già fatto promettere che in qualche modo la nostra tradizionale frittata di maccheroni, da bravi meridionali quali siamo, la mangeremo lo stesso”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965