Sanremo, il Festival perde uno dei suoi personaggi simbolo: "Quest'anno non ci sarò" - Perizona Magazine

Sanremo, il Festival perde uno dei suoi personaggi simbolo: “Quest’anno non ci sarò”

Daniela Vitello

Sanremo, il Festival perde uno dei suoi personaggi simbolo: “Quest’anno non ci sarò”

| 23/01/2017

Quest’anno Beppe Vessicchio non salirà sul palco dell’Ariston per dirigere i cantanti in gara durante il Festival di Sanremo. La notizia bomba arriva da Blogo a pochi giorni dall’inizio della 67esima edizione della kermesse.

A confermare l’indiscrezione è lo stesso direttore d’orchestra: “Confermo che non sarò presente al Festival come direttore per le canzoni in gara. Mi dedicherò alla presentazione del primo libro che ho scritto”.

Ai fan del barbuto Maestro, divenuto uno dei personaggi simbolo del Festival, non resta che mettere il cuore in pace.

L’anno scorso i telespettatori non digerirono l’assenza di Vessicchio durante la prima serata del Festival e, preoccupati, lo invocarono a gran voce su Twitter attraverso l’hashtag #escilo. A fine serata, Carlo Conti fu costretto a rassicurare tutti. “Domani sera ci sarà”, disse. Quest’anno, invece, il Festival dovrà fare a meno di lui.

Vessicchio debuttò a Sanremo come direttore d’orchestra nel 1990 (saltando da allora solo 3-4 edizioni) ma vi partecipò già nel 1985 (quando ancora l’orchestra non c’era) nella veste di arrangiatore fiduciario di Zucchero per il brano “Canzone triste”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965