Il Volo al contrattacco: "Trump ci ha invitato, ecco le prove" - Perizona Magazine

Il Volo al contrattacco: “Trump ci ha invitato, ecco le prove”

Daniela Vitello

Il Volo al contrattacco: “Trump ci ha invitato, ecco le prove”

| 22/01/2017

Dopo settimane di polemiche scaturite dal rifiuto di esibirsi durante la cerimonia di insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, Il Volo esce dal cassetto le mail che provano le conversazioni intercorse tra la Sony Music, il loro management e l’incaricata dell’organizzazione, Suzanne Bender. Il trio ha dunque rotto il silenzio dopo tre feroci attacchi ricevuti da Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte sosteneva di avere le prove che i tre ex tenorini non fossero mai stati invitati all’Inauguration Day.

“Leggiamo disgustati l’ultimo attacco fatto contro di noi sul web dai soliti personaggi televisivi e dai loro squallidi seguaci – recita una nota condivisa dal trio sui social – Ancora una provocazione che fatta in un momento così drammatico per tutti e per uno di noi in modo particolare, diventa un atto miserabile.

Difatti strumentalizzare addirittura con gratuita volgarità la disgrazia che colpisce l’intero Paese per tornare ancora sulla nostra mancata partecipazione ai festeggiamenti dedicati al nuovo Presidente degli USA, in questi drammatici momenti non interessa noi né tutti gli altri italiani, così come restano irrilevanti i commenti negativi e diffamatori a noi rivolti da chi non ci apprezza.

Pubblichiamo comunque la documentazione dell’effettivo invito ricevuto per la nostra esibizione richiesta per l’insediamento del Presidente Trump e da certi detrattori data per falsa, solo per rispetto nei confronti dei nostri fan e di tutti coloro che ci seguono, ci stimano e ci vogliono bene.

Tante difatti sono state le dimostrazioni di stima ricevute e le difese prese nei nostri confronti da persone ben pensanti che senza pregiudizi non hanno mai messo in dubbio la nostra onestà intellettuale, unitamente a quelli che, giusta o sbagliata, hanno condiviso la nostra scelta.

In altra sede poi sono già state intraprese dai nostri legali opportune e decise azioni contro l’evidente diffamazione cui siamo stati sottoposti, per salvaguardare il nostro buon nome, la nostra attività professionale e la nostra rispettabilità individuale.

Piero Barone, Ignazio Boschetto Gianluca Ginoble, de IL VOLO”.

LEGGI ANCHE: Sgarbi contro Il Volo, terza puntata: “La neve non vi ha travolto, ma la me**a sì”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965