La madre scappa con l'amante, la figlia non la perdona: "Per me sei morta" - Perizona Magazine

La madre scappa con l’amante, la figlia non la perdona: “Per me sei morta”

Daniela Vitello

La madre scappa con l’amante, la figlia non la perdona: “Per me sei morta”

| 16/01/2017

A “C’è posta per te” va in onda la storia di una separazione dolorosa. Enza vive a San’Elia, in provincia di Palermo, con marito e figli. L’unione con il consorte, sposato 20 anni prima, vacilla e la donna si innamora di Gaetano, il suo datore di lavoro, anche lui sposato con figli. “Sono stata io a corteggiarlo e sono stata io a dichiararmi”, ammette Enza. Inizia una relazione clandestina che va avanti per qualche mese. Un giorno, i due decidono di lasciare le rispettive famiglie e scappano insieme.

In quel momento, Enza perde l’amore della figlia più grande, Martina, 21 anni. La ragazza è stata la prima a capire che la madre era scappata con Gaetano. “L’ultima volta che Enza ha visto Martina – spiega Maria De Filippi – lei le ha detto ‘tu non sei una buona madre, tu mi hai abbandonato per il tuo amante, tu per me sei morta’. Martina la cancella su Facebook, cambia numero di telefono, da tre anni non la vuole né vedere né sentire, quando la incontra per strada fa finta di non vederla”. 

Enza comincia la sua vita con Gaetano. All’inizio Martina sembra prendere bene la separazione, al punto che passa l’estate a casa della madre e di Gaetano e colpevolizzava il padre per la separazione. La madre e il suo nuovo compagno la spingono a riallacciare i rapporti con il genitore e la ragazza ricomincia a frequentarlo. Poco dopo, Martina esprime il desiderio di tornare a vivere col padre.

Da quel momento inizia a odiare Gaetano e non vuole più vederlo. Gaetano diventa il colpevole della separazione dei suoi genitori e Martina si rifiuta di andare a casa loro. Per vedere i suoi figli, Enza accetta di trascorrere un weekend a casa del suo ex marito e, per accontentare la figlia, promette di tornare con il padre. In realtà, la donna non ama più il suo ex e, pur provando a tornare sui suoi passi, decide di tornare con Gaetano. Da quel momento la figlia si rifiuta di vederla.

Giunta in studio, Martina chiede che Gaetano esca. “Ti chiedo soltanto di perdonarmi, sto soffrendo tanto senza di te”, esordisce la madre. Martina rimprovera a Enza di averla illusa dicendole che sarebbe tornata a casa e di non averla cercata abbastanza. “Per me Gaetano neanche esiste, non conta – spiega la ragazza – Io ho passato tre anni brutti, mi sono ripresa l’anno scorso. Una madre che ha tutto questo dolore non se ne va dal parrucchiere a farsi le unghia, non viaggia. E’ come se tu avessi un’altra famiglia. Hai abbandonato i figli tuoi per i suoi. Io mi sarei messa sotto casa per tre anni se fosse accaduto con mia figlia. Lei era occupata a fare altro. L’ho vista fare l’albero di Natale a casa di lui, sono rimasta delusa. Non mi interessa avere una madre part-time. Vedo le altre famiglia unite. Perché noi non possiamo avere le stesse cose? A me lei causa dolore. Ero legatissima a mia madre, adesso mi fa male guardarla. La vedo come se fosse un’altra persona… Può essere pure che mi passi, ma adesso non ce la faccio. Io sono stata davvero male, non mangiavo più”.

Alla fine, Martina decide di chiudere la busta. “So che piangerà, ma si riprenderà in due o tre giorni”, dice. Maria De Filippi fa un ultimo tentativo: “Credo che tu ti stia facendo del male e mi dispiace. Può riprovare in futuro a fare pace con te?”. Martina lascia una porta aperta: “Può provarci in futuro, al momento la cosa è così”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965