'C'è posta per te', Richard Madden è la sorpresa per la siciliana malata di sclerosi multipla - Perizona Magazine

‘C’è posta per te’, Richard Madden è la sorpresa per la siciliana malata di sclerosi multipla

Daniela Vitello

‘C’è posta per te’, Richard Madden è la sorpresa per la siciliana malata di sclerosi multipla

| 08/01/2017

Lacrime e commozione, ieri sera, a “C’è posta per te”. Ospite d’onore della prima puntata del nuovo ciclo è stato Richard Madden, noto per aver prestato il volto a Robb Stark ne “Il trono di spade”. L’attore ha mostrato una grande sensibilità e si è commosso dinanzi alla storia di Fabio e Federica. I due si sono conosciuti a Parigi dove vivono attualmente. Richard Madden è il regalo di Fabio per la sua Federica, una ragazza siciliana affetta da sclerosi multipla.

“Quando mi sono sposato il prete mi ha fatto fare le promesse – racconta l’uomo attraverso la voce della De Filippi – ‘Prometti di esserle fedele e di amarla nella buona e nella cattiva sorte’. Io penso che sia sempre una buona sorte con lei. Federica non lo pensa da quando, a 25 anni, le è stata diagnosticata una malattia, la sclerosi multipla. Per me non è cambiato nulla, per lei è cambiato tutto. Da quel momento non c’è giorno in cui lei non mi dica, anche con gli occhi, ‘Sei sicuro di stare con me?’, ‘Sei davvero sicuro di voler condividere il futuro con una persona malata?’, ‘Sei sicuro che non sarò un peso?’…La malattia non potrà mai cancellare il nostro amore e l’attimo in cui torno a casa da lavoro e vedo lei che mi guarda e mi sorride”.

“Sono qui per dirti che sei la donna della mia vita, sei la donna che ho sempre desiderato. Non mi frega del futuro, può succedere qualsiasi cosa”, dice Fabio in lacrime.

Maria De Filippi legge una lettera d’amore scritta dall’uomo: “Io mi sento tanto fortunato ad averti accanto. Semmai, tra i due, sei tu la sfortunella perchè hai un cuore da principessa e meriteresti di vivere in un castello meraviglioso nella tua Sicilia. E invece tutto quello che riesco a offrirti è un buco di 25 metri in una città lontanissima e troppo spesso piovosa. Ma per fortuna a regnare dentro il nostro monolocale ci sei tu che hai un gusto speciale e l’hai trasformato in una cuccia calda, in un rifugio romantico, nel luogo dove si avverano tutti i miei sogni…Io ti amo perché, in questi 5 anni, hai rinunciato all’affetto della tua famiglia in Sicilia per stare con me. Hai fatto questo salto nel buio per me. Ti giuro che ti riporterò in Italia a vivere, prima o poi. Devo solo trovare un lavoro. E se a Parigi è stato facile, ad Agrigento deve succedere un miracolo”.

“La malattia io la chiamo la ‘nostra malattia’ – conclude Fabio – E dico ‘nostra’ perchè voglio che ti sia chiaro che nel bene e nel male siamo una cosa soli, vittime giovani ma forti abbastanza per affrontare una bestiaccia che quando ce l’hai non sanno mai dirti se e quando prenderà il sopravvento...E’ una storia seria, pesante, che taglierebbe le gambe a chiunque. Ma io voglio dire a tutti quanto sei speciale, perchè anche quando ti senti poco bene per me un sorriso ce l’hai sempre…Devi sapere che la mia felicità è legata alla tua presenza…”.

La prima puntata di “C’è posta per te” ha radunato davanti allo schermo 5.440.000 spettatori per uno share pari al 24.9% aggiudicandosi la prima serata.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965