Alberto Angela: “Io icona sexy? Mi viene da ridere. Se serve alla cultura, va bene” - Perizona Magazine

Alberto Angela: “Io icona sexy? Mi viene da ridere. Se serve alla cultura, va bene”

Daniela Vitello

Alberto Angela: “Io icona sexy? Mi viene da ridere. Se serve alla cultura, va bene”

| 06/01/2017

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Alberto Angela, divulgatore da record con i sei milioni di spettatori grazie allo speciale su San Pietro trasmesso da Rai, è il personaggio del momento.

Il suo esordio in video risale al 1990 alla Televisione Svizzera Italiana. Tre anni dopo, il debutto in Rai insieme al padre con il programma “Il pianeta dei dinosauri”.

In un’intervista al “Corriere della Sera”, il conduttore racconta alcuni aneddoti, piacevoli e meno piacevoli, del suo passato.

A cominciare dal rapimento lampo in Niger. Era il 2002 e Angela fu sequestrato con la sua troupe: “Mitra puntato addosso, stavo per essere ucciso”.

Il ricordo più bello? L’isola di Pasqua: “Una piccola terra che emerge dal nulla, in mezzo all’Oceano, tra vento e silenzio, dove si innalzano queste incredibili statue alte 5-6 metri, unico lascito di una civiltà scomparsa e monito per gli esseri umani del XXI secolo. In qualche modo la Terra è un’isola di Pasqua nell’universo”.

Gentiluomo colto ed educato, Alberto Angela piace a destra e sinistra, a etero e gay. Tra lo stupito e il lusingato, spiega – in un’intervista a “La Repubblica” – come ci si sente nei panni di icona sexy dei social: “Mi sono messo a ridere. L’aspetto sexy mi ha sorpreso: se può servire alla cultura va bene, rimanendo nel buongusto e nel buon senso”.

I fan devono però mettersi il cuore in pace. Il sex symbol della cultura e della tv è sposato con Monica dal 1993 e ha tre figli maschi: Riccardo, Edoardo e Alessandro.

Al “Corsera”, infine, illustra il segreto del suo successo: “La credibilità devi conquistartela sul campo: né io né mio padre, ad esempio, abbiamo mai fatto pubblicità né ospitate in qualche programma per sparare sentenze. La tv non mente: se un conduttore è simpatico, lo è anche nella vita”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965