Un anno con "Miss Italia", il calendario arriva sul web - Perizona Magazine

Un anno con “Miss Italia”, il calendario arriva sul web

Daniela Vitello

Un anno con “Miss Italia”, il calendario arriva sul web

| 18/12/2016

Rachele Risaliti, incoronata Miss Italia lo scorso settembre, è la protagonista del calendario dedicato da Patrizia Mirigliani al padre Enzo nel centenario della nascita.

Il patron era nato a Santa Caterina sullo Jonio, in provincia di Catanzaro, il 22 aprile 1917. Mirigliani ha guidato il concorso dal 1959, dopo averlo ereditato da Dino Villani, il creatore della manifestazione da lui perfezionata nella formula e nello spirito, fino a raccontare, attraverso la bellezza e il talento delle ragazze, la storia del costume del nostro Paese.

Nel 2003 ha passato il testimone alla figlia che ha saputo rinnovarlo e proiettarlo nel nuovo millennio con una conduzione rigorosa aperta al mondo del sociale e della solidarietà.

Il calendario, disponibile gratuitamente sul web e firmato dal fotografo Gianmarco Chieregato, è privo di pubblicità e immagini di nudo. “Ho provato – ha spiegato – a togliere a Rachele la semplicità della ‘ragazza della porta accanto’ per vederla come una donna consapevole della sua bellezza”.

Toscana, studentessa ai corsi universitari di Polimoda a Firenze, Miss Italia 2016 sembra proprio la ‘normale’ ragazza  descritta da Mirigliani, motivata e decisa a raggiungere i suoi obiettivi.

Il primo calendario di Miss Italia ha visto protagonista Francesca Chillemi, la reginetta del 2003, con le foto di Lorenzo Bringheli. L’ultimo, Alice Sabatini, con l’abito tricolore ispirato ai 70 anni del concorso.

.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965