X Factor 10: trionfano i Soul System, seconda Gaia, terza Eva - Perizona Magazine

X Factor 10: trionfano i Soul System, seconda Gaia, terza Eva

Daniela Vitello

X Factor 10: trionfano i Soul System, seconda Gaia, terza Eva

| 16/12/2016

Cala il sipario sulla decima edizione di “X Factor”. Ad aggiudicarsi il contratto discografico con la Sony Music Italia sono i Soul System in gara nel team di Alvaro Soler. Al secondo posto si piazza Gaia, l’Under Donna di Fedez. Terzo e quarto posto rispettivamente per Eva e Rochelle.

CHI SONO I SOUL SYSTEM

I Soul System sono 5 ragazzi, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia, ma di origini ghanesi (ad eccezione di Alberto). Si sono conosciuti molti anni fa frequentando proprio le comunità ghanesi ed evangeliche, ma solo da un anno hanno deciso di formare una band.

Il loro stile musicale spazia tra hip hop, r’n’b, soul e pop. Il loro motto è “we move the system”: il loro obiettivo è infatti quello di smuovere il sistema, proprio grazie alla loro musica. Per loro avere l’ “X Factor” significa avere “la capacità di produrre arte in musica, ed esprimere originalità”. I loro cantanti preferiti sono Michael Jackson, Bob Marley, Lauren Hill e i Black Eyed Peas.

Ziggy è cantante e autore di testi. David si occupa della musica e degli arrangiamenti. Alberto, 37 anni, ha cominciato a cantare a 3 anni. Nel gruppo è colui che  cura l’organizzazione e riporta l’ordine. Leslie, 26 anni, è il cantante rap del gruppo. Ha partecipato al talent Amici nel 2015. Joel si occupa della parte musicale insieme a David ed è anche il produttore musicale della band.

I vincitori di “X Factor 10” sono stati ripescati  da Alvaro Soler dopo l’addio dei Jarvis. L’inedito “She’s Like a Star” è scritto e arrangiato dai Soul System con l’aiuto del loro producer Antonio Filippelli.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965