Mara Venier, dopo anni a Mediaset l'inaspettata decisione - Perizona Magazine

Mara Venier, dopo anni a Mediaset l’inaspettata decisione

Daniela Vitello

Mara Venier, dopo anni a Mediaset l’inaspettata decisione

| 10/12/2016

Dopo un periodo trascorso a Mediaset, a fianco di Maria De Filippi in “Tu sí que vales” e ad Alessia Marcuzzi nel reality “L’isola dei Famosi”, Mara Venier torna tra le braccia di mamma Rai nella ‘casa’ dove ha trascorso ben 22 anni. La “zia Mara” condurrà insieme a Fabrizio Frizzi “Telethon Show” in onda l’11 dicembre  in prima serata su Raiuno. Ieri sera, invece, è stata l’ospite d’onore dello speciale natalizio di “Tale e Quale Show”. Prove tecniche di ri-avvicinamento all’azienda di viale Mazzini? Sembrerebbe di sì.

In un’intervista a “Vanity Fair”, la conduttrice spiega come è arrivata la chiamata per Telethon: “È stato un rientro inaspettato. È arrivata una telefonata una mattina e alla parola Telethon ho gridato: ‘Sì! Lo voglio’. Avevo un biglietto aereo per Santo Domingo, dovevo raggiungere mio marito. Ho buttato via tutto, partirò subito dopo questa esperienza. Per me entrare in Rai è un po’ come entrare a casa, è un po’ come il primo amore che non si scorda mai”.

La Venier smentisce le voci secondo cui sostituirà Barbara D’Urso: “Barbara è bravissima e sa fare benissimo il suo mestiere. Non so quello che mi aspetta. Non ho alcun contratto in esclusiva, vediamo quello che mi proporranno. Sono in una fase della vita che prendo le cose che mi piacciono: dopo anni di carriera e alla mia età credo che sia giusto avere la libertà di scegliere. Per Telethon sono carica a pallettoni”.

Non c’è speranza, invece, di rivederla nel ruolo di opinionista a “L’Isola dei Famosi”: “Non ci sarà Alfonso Signorini, insieme avevamo formato una coppia inossidabile, senza di lui non ci sarò”.

E se di Simona Ventura (con la quale ha litigato nuovamente) preferisce non parlare, la Venier non si sottrae al ricordo del suo Natale più bello: “A Mestre nella casetta dei ferrovieri con mamma e papà: si mangiava poco ma c’era tanto amore. Per me le feste non contano più di tanto, tutto è cambiato, è da due anni che non faccio nemmeno l’albero di Natale. Il 14 dicembre partirò per Santo Domingo e ritornerò il 10 gennaio quando le feste saranno finite. Mi mancano troppe cose: mia madre aveva 90 anni, me la sono goduta, lo so, ma il dolore per la perdita di una madre ti lascia un vuoto che non si colmerà mai“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965