Rovazzi, il nuovo video è da record...ma un rapper lo accusa di plagio - Perizona Magazine

Rovazzi, il nuovo video è da record…ma un rapper lo accusa di plagio

Daniela Vitello

Rovazzi, il nuovo video è da record…ma un rapper lo accusa di plagio

| 04/12/2016

Dopo lo straordinario successo del brano “Andiamo a Comandare” (il videoclip ha quasi raggiunto i 100 milioni di views su Youtube, ndr.), Fabio Rovazzi ci riprova con “Tutto Molto interessante” ed è subito record. In meno di 48 ore dalla release, il video ha ottenuto più di 5 milioni di visualizzazioni. Numeri incredibili considerando che durante la serata di sabato è stato ascoltato 3 milioni di volte.  Il singolo, uscito il 2 dicembre, ha raggiunto il primo posto nelle Tendenze di Youtube e ha scalato le classifiche di iTunes, Spotify e Apple Music.

“Tutto Molto Interessante” è stato scritto da Fabio Rovazzi insieme al rapper Danti dei Two Fingerz mentre la produzione è stata curata da un quartetto di talentuosi dj italiani riconosciuti a livello internazionale, Merk & Kremont e Marnik, già collaboratori di Steve Aoki e Khsmr.

Il video vede come protagonisti alcuni dei più importanti youtuber italiani e anche volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Fabio De Luigi nel ruolo di discografico di Rovazzi ed Enrico Papi “censore” del testo. Protagonisti della clip anche Fedez e J-Ax che producono Rovazzi con la loro etichetta discografica Newtopia.

In queste ore, è polemica tra Rovazzi e il rapper sardo Salmo. Secondo quest’ultimo, l’autore del tormentone ‘Andiamo a comandare’ avrebbe copiato l’incipit del video (il colloquio tra l’artista e il discografico, ndr.) realizzato per il suo nuovo brano, ‘Tutto molto interessante’, da quello di ‘Mr Thunder’, da lui pubblicato la scorsa estate.

“La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto cxxxx”, scrive Salmo su Facebook. Rovazzi replica a tono, precisando tra le altre cose che hanno collaborato al video anche quelli di Machete (ovvero il collettivo di cui Salmo è fondatore).

Nella querelle entra anche Fedez che difende l’amico: “Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato altri video. Non avete un ca**o da fare, siete proprio dei grandi. Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi. Se fate così sembra che non ve la vivete bene. Godetevi quello che avete”.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI “TUTTO MOLTO INTERESSANTE”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965