J-Ax a cuore aperto: "Mia moglie mi ha salvato dalla cocaina...Facevo cose folli" - Perizona Magazine

J-Ax a cuore aperto: “Mia moglie mi ha salvato dalla cocaina…Facevo cose folli”

Daniela Vitello

J-Ax a cuore aperto: “Mia moglie mi ha salvato dalla cocaina…Facevo cose folli”

| 04/12/2016

In un’intervista al “Corriere della Sera”, J-Ax racconta il suo passato di vizi ed eccessi. Il periodo più buio della vita del rapper arriva negli anni ’90 dopo il successo con gli Articolo 31.

“Quand’è iniziata la discesa – svela J-Ax – mi sono ritratto nell’alcool e nella cocaina. Sono diventato un drogato. E drogarsi è come chiedere un po’ di pace alla morte. A 29 anni mi sentivo vecchio. E mi devastavo. Un cocktail, una botta. Facevo cose folli”.

A proposito di “cose folli”, il rapper racconta un aneddoto: “Stavo con un’ex Miss Italia. La accompagno a Salsomaggiore, dove lei è in giuria per eleggere la nuova Miss. Ma resto senza bamba. Così parto per Milano, guidando come un matto, con l’idea di fare scorta e rientrare subito, ma in autostrada trovo una macchina che mi rallenta. Faccio i fari, suono il clacson; niente. Erano poliziotti. Mi hanno fatto cantare nella loro radio un pezzo rap, per tutta la stradale; e mi hanno lasciato andare. Ho capito che sui poliziotti aveva ragione Pasolini. Odiarli tutti è da fascisti”.

A salvarlo è l’incontro con la moglie Elaina Coker che tra qualche mese lo renderà padre: “Lei è americana ma ci siamo conosciuti a Milano, a una cena. Ho cominciato a uscire solo per vederla. Abbiamo cercato emozioni lontano dalla droga”. Oggi si concede “un po’ d’erba ogni tanto”.

Infine, spiega il segreto del sodalizio con Fedez: “Io sono babbo, lui è sveglio. Io sono un generoso, lui mi avverte quando mi sto facendo fottere. Lui mi dice quando i giovani non mi sentono, io quando i vecchi non lo capiscono”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965