Laura Pausini e l'amore: "Paolo è arrivato dopo un dolore forte. Vuole solo me" - Perizona Magazine

Laura Pausini e l’amore: “Paolo è arrivato dopo un dolore forte. Vuole solo me”

Daniela Vitello

Laura Pausini e l’amore: “Paolo è arrivato dopo un dolore forte. Vuole solo me”

| 30/11/2016

Intervistata da “IoDonna”, Laura Pausini ha parlato a lungo della sua vita privata, dalla storia con il suo chitarrista Paolo Carta alla nascita della figlia tanto desiderata.

“L’arrivo di Paola (nata tre anni e mezzo fa, ndr.) ha spazzato via ogni incertezza – ha raccontato – Mi ha fatto sentire potente: io la proteggerò, nei suoi confronti sarò invincibile. Lo so, ha tre anni e mezzo, nell’adolescenza sarà diverso. Già adesso acchiappa il telefono e spedisce messaggi vocali ricattatori: mamma quando torni? Perché io ti amooooo! E per la prima volta nella vita mi viene da mollare tutto e correre a casa”.

Riguardo al compagno Paolo Carta, ha invece rivelato: “Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato. Era fuori dalle mie convinzioni. Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore. Che invece era forte. Siamo ancora qui, insieme. E Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro”.

La cantante ha spiegato che cosa l’ha colpita del suo uomo fino a farla innamorare svelando il segreto della loro unione: “Potrei dire che non mi ha mai chiesto un Rolex d’oro per Natale o che non gliene importava nulla della Mercedes con autista, come mi era successo in passato… Ma è più complesso di così: è l’essere maschi nel mondo mutato delle femmine. In una coppia come la nostra può mettere a disagio che non sia l’uomo ma la donna a mantenere la famiglia, a decidere dove si va e quando, perché è il mio lavoro che decide per tutti. A Paolo non importa essere famoso, non è in competizione con me. Accetta che io sia libera anche di scegliere quello su cui non è d’accordo. Vuole me, punto. E fare musica, la sua passione. Per questo, paradossalmente, ho smesso di portare solo i pantaloni. Mi compro anche le gonne. E mi sento bella”.

Infine, la Pausini ha parlato di un periodo difficile della sua vita vissuto tanto tempo fa: “Quindici anni fa c’è stata una rottura pesantissima, nei sentimenti e nel lavoro. Un dolore forte, mi ha scardinato completamente… niente di paragonabile all’essere mollata da Marco, il primo fidanzatino, appunto quello della canzone. Non poteva aiutarmi la famiglia, non l’abbraccio dei fan: era una solitudine adulta. E all’inizio non potevo, non volevo, ma ho dovuto guardarla in faccia e trasformarla nella mia amica. Lavorando a lungo con una psicologa per rimettermi in piedi, per trovare la me stessa di oggi… . Mi sentivo fragilissima, ora sono una combattente”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965