Simona Ventura: "I tradimenti di Bettarini, la lite con Mara Venier, le malelingue" - Perizona Magazine

Simona Ventura: “I tradimenti di Bettarini, la lite con Mara Venier, le malelingue”

Daniela Vitello

Simona Ventura: “I tradimenti di Bettarini, la lite con Mara Venier, le malelingue”

| 11/11/2016

Simona Ventura è la protagonista assoluta della nuova puntata de “L’Intervista”, il programma di Maurizio Costanzo, in onda, in seconda serata, su Canale 5. La conduttrice tornerà in tv da lunedì 21 novembre con “Selfie – Le cose cambiano”.

Ecco i momenti salienti della sua intervista:

“COSA PENSO DI ME”

“In questo momento penso che sono una persona forte, sono diventata molto più riflessiva con l’esperienza, con l’età. Però c’è una parte di me che è la guerriera che sono sempre stata. Ho i miei momenti di debolezza, i momenti in cui cado, i momenti di tristezza. Sono caduta sotto i colpi della vita. Io sono stata molto fortunata, i miei stanno bene, non ho avuto grandi dolori. A volte mi sono fatto male da sola. O c’è chi mi ha fatto del male. Ma quando esco da un periodo così, esco sempre più forte di prima”.

 GUARDA IL VIDEO

UP & DOWN

“Beh… ‘Il contadino cerca moglie ma non trova ascolti”…per Fox Life è stato un grandissimo successo, naturalmente per gli share di una tv digitale. E anche Agon Channel, ti devo dire, per me è stata un’esperienza bellissima. E l’Isola è sta un’esperienza che mi ha fatto tornare quella che ero 15 anni fa, per cui alla fine della fiera sono contenta di esserci andata. L’ho fatto perchè io ho sempre questo intuito di fare le cose che mi possono essere utili per una rinascita. Io ho sempre bisogno, quando cado, di trovare un’emozione forte per risalire. Sono caduta anche per fatti privati ma alla fine tutta questa sofferenza mi ha portato l’uomo della mia vita. Dire ‘ho trovato l’uomo della mia vita’ a 45 anni è una cosa molto più profonda, consapevole. Con Mara Venier (sposata con il padre del fidanzato della Ventura, ndr.) non ho un rapporto nuora-suocera ma di amiche perchè ci conoscevamo da prima di incontrare i rispettivi compagni”.

GUARDA IL VIDEO

IL MATRIMONIO CON STEFANO BETTARINI

“Nel matrimonio ho tradito una volta sola dopo otto anni. Lui molte volte, ma io questo lo sapevo. Ero innamorata di mio marito, per cui gli ho perdonato tante cose. Facevo finta di niente, ma io sapevo tutto. Non ci volevo credere. Lui stava anche con persone del mio mondo, qualcuna me l’è venuto anche a dire e questa avrà sempre la mia stima. A me è successa una volta sola che poi è stato il piede di porco che ha scardinato il nostro matrimonio. Per me è stata la volta che ho capito che il nostro matrimonio sarebbe fallito. Non ti dico quanto mi hanno dato fastidio le cose che ha detto al “Grande Fratello”. Non ti dico quanto hanno dato fastidio ai miei figli. Perchè poi è un padre. Un padre non è un nome. Io gli ho sempre dato carta bianca, io voglio che lui faccia il padre.

Quando sono tornata dall’Isola, l’ho chiamato, gli ho mandato una mail. Ormai la mia vita è da un’altra parte, la mia vita è piena. Anche lui deve andare avanti, evidentemente non ci riesce, ma non per sentimenti, ma nella vita. Deve trovarsi una nuova situazione. Aveva una donna molto intelligente, Ilenia Iacono, era anche una mamma. Io l’ho sempre aiutato perché era sempre il padre dei miei figli. Ora stanno tentando in tutti i modi di beatificarlo, ma la gente non è stupida. Neanche i suoi figli sono stupidi e sanno bene quello che lui ha detto e non se lo potranno mai scordare. Poi si comporteranno come credono perchè hanno 18 e 16 anni.

Dodici anni fa, sono stata crocifissa dai media, dalla famiglia perché mi ero voluta separare. Non era propriamente colpa mia. Io ci metto molto a prendere determinate decisioni, ma non guardo mai indietro. I rapporti sono stati buoni negli anni. Era perfetto per fare ‘Quelli che il calcio’ con me, gli ho dato un’opportunità, perché poteva venire a Milano e vedere i ragazzi. Sono molto felice di averlo fatto. Possiamo essere amici e soprattutto buoni genitori. In questi 12 anni non ho mai voluto attaccare il padre dei miei figli per proteggerli. Durante la separazione, Stefano mi ha minacciato di distruggermi la carriera. Volevo fossimo uniti contro tutti”.

GUARDA IL VIDEO

I FIGLI

Simona Ventura si commuove guardando le immagini dei figli Niccolò, Giacomo e Caterina: “Vivono con me. Adesso Niccolò si è operato al crociato, si è fatto male. Gioca a calcio. Giacomo è il clone di mio padre. Caterina è stato un regalo bellissimo, ha dieci anni. L’ho adottata da due anni, è con me da quando aveva un mese e mezzo”.

GUARDA IL VIDEO

“IO E MARA VENIER NEMICHE-AMICHE”

“Siamo due sanguigne. All’inizio della mia storia con Gerò, Mara mi ha molto supportato. L’avevo conosciuto a casa di Mara e Nicola ad una festa di compleanno. Non ci eravamo filati di pezza. Ci siamo filati dall’ortopedico. Con Mara abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto. Quello che mi dispiace è che Mara mette sempre dei muri. Siamo state amiche, abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha detto grandi palle. Non ci siamo parlate. Poi, la mamma è deceduta, l’ho chiamata perché le voglio molto bene. Ci siamo ritrovate, capisco che, per lei, l’Isola è stato un ruolo difficilissimo. Dopo di che, ci siamo rincontrate. Non sapevo di dover fare il programma con Maria e la Fascino, lo giuro sui miei figli. Da lì mi ha tirato su un nuovo muro, non mi ha più rivolto la parola. Non ho rancori”.

GUARDA IL VIDEO

SIMONA VENTURA E GERO’ CARRARO

“Lui si è fatto carico di tutti. Non aveva mai avuto figli. L’inizio è stato difficile. Io sono a Roma per il programma, lui è a Milano con i ragazzi. Lui non voleva una donna che lavorasse nel mondo dello spettacolo. Poi ha trovato me. Mi segue nel lavoro. Ci sono alcune cose che non gli vanno bene. Ha sempre rispettato le mie decisioni. Stefano è entrato anche in una situazione familiare. Gerò si è cancellato da Twitter”.

GUARDA IL VIDEO

LE MALELINGUE

Nel 2004 qualcuno mise in giro la voce che la Ventura assumesse cocaina: “C’è stato un momento che questa cosa è venuta fuori per prendermi i figli. Erano il mio tallone d’Achille. Io son dimagrita tanti chili. Per tanti anni ho fatto l’analisi del capello per evitare questa tegola. Se una ha una conduzione più euforica deve essere per forza su di giri. Ho sempre avuto gran paura delle droghe, le ho sempre evitate. Potevo caderne per tutta la vita”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965