Morgan e la tragica morte del padre: "Negli ultimi anni era violento" - Perizona Magazine

Morgan e la tragica morte del padre: “Negli ultimi anni era violento”

Daniela Vitello

Morgan e la tragica morte del padre: “Negli ultimi anni era violento”

| 04/11/2016

Ieri sera Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi, è stato intervistato da Maurizio Costanzo nel talk show “L’Intervista”, programma che sta riscontrando un discreto successo nonostante la collocazione in seconda serata. Il frontman dei Bluvertigo si è raccontato a tutto tondo, spaziando dall’infanzia al dramma familiare rappresentato dalla morte del padre.

“Ci penso alla morte e non ho paura. Non sono attaccato alla vita. E’ la morte di chi vediamo morire che è orribile”, ha rivelato prima di ricordare il tragico suicidio del padre.

“E’ un giorno molto piovoso, l’11 ottobre 1988 – ha raccontato – Io ricordo che sono andato a scuola. Il giorno prima mio padre mi aveva salutato dalla finestra, cosa che non aveva mai fatto. Mio padre aveva dei debiti economici. Io avevo 16 anni, non capivo veramente. Tu non pensi che tuo padre si può uccidere, non lo immagini neanche. Ha salutato me e mia sorella dalla finestra. Io mi sono girato e ho detto ‘ma cosa sta facendo?’. E si è ucciso quella mattina. Io non lo so cosa ho provato, è un’emozione molto forte. Da una parte inizia la filosofia, perchè mio padre non è morto di morte naturale, è morto di suicidio, di suo volere. E ti chiedi perchè. La cosa più plausibile è ‘Stava male, era depresso’….Ci penso spesso, ancora oggi. Lo vivo nella tenerezza di un uomo che stava male. Papà aveva 48 anni. Credo che quando arriverò a quell’età mi verrà un brivido. Ne parlo spesso con mia madre, con la quale ho un bellissimo rapporto. Papà, invece, negli ultimi anni era violento. Ci ha liberato, ci affliggeva. Oh, l’ha fatta grossa nel lasciarci. E cosa vuole che adesso gli diciamo ‘grazie’?”.

Morgan ha accennato alle due figlie avute da Asia Argento e da Jessica Mazzoli e, punzecchiato ripetutamente da Costanzo, ha ammesso di convivere con una persona di cui non ha voluto rivelare l’identità: “Nel mio cuore vivo con entrambe le mie figlie, Anna Lou e Lara. In questo momento vivo con una persona. Ma non so se ha piacere che dica qualcosa di lei. Ci sono dinamiche delicate in gioco…”.

MORGAN: “VIVO CON UNA PERSONA” (VIDEO)

LA MORTE DEL PADRE DI MORGAN (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965