Tu sì que vales, il marsalese con la voce di Cristina D'Avena conquista tutti - Perizona Magazine

Tu sì que vales, il marsalese con la voce di Cristina D’Avena conquista tutti

Daniela Vitello

Tu sì que vales, il marsalese con la voce di Cristina D’Avena conquista tutti

| 17/10/2016

Se siete dei nostalgici questa è l’esibizione che fa per voi: nell’ugola di Ezio Genna, concorrente di “Tu sì que vales”, in realtà si nasconde Cristina D’Avena.

Il 29enne marsalese, il cui cavallo di battaglia è proprio l’imitazione della beniamina di tutti i bambini, ha conquistato pubblico, conduttori e giudici del programma di Canale 5 con la sua intepretazione e la sua voce inusuale.

Prima di lanciarsi in un irresistibile medley  delle sigle più amate dei cartoni animati anni ’80 (“Sui monti con Annette”, “Kiss me Licia” e “Pollon”), il giovane imitatore aveva già fatto breccia nel cuore di Teo Mammucari. “Scusami, ma parli veramente così? Perchè se stai facendo una macchietta, sei il numero uno”, ha commentato il giudice. “No, no, è la mia voce”, l’ha rassicurato Genna.

Se la giuria l’ha promosso con 4 sì, il pubblico ha fatto altrettanto con il 98% delle preferenze. Ma la “vittoria” più grande è la promessa strappata a Maria De Filippi di conoscere il suo idolo di persona, siparietto a cui dovremmo assistere alla prossima apparizione del siciliano a “Tu sì que vales”.

In Sicilia, Ezio Genna non è proprio uno sconosciuto.  Ha cominciato ad esibirsi fin da quando era giovanissimo, partecipando a sagre, concerti in piazza e corride del suo paese. Nella sua terra, oltre che per l’imitazione di Cristina D’Avena, è famoso anche per quella di Maria Di Trapani, la single senza speranza divenuta una star del web grazie ai suoi video trash.

GUARDA LA PERFORMANCE DI EZIO GENNA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965