Il figlio di Totò Schillaci: "Mio padre voleva pagare il debito di mia madre" - Perizona Magazine

Il figlio di Totò Schillaci: “Mio padre voleva pagare il debito di mia madre”

Daniela Vitello

Il figlio di Totò Schillaci: “Mio padre voleva pagare il debito di mia madre”

| 10/10/2016

“Domenica Live” torna ad occuparsi, come fa da un anno a questa parte, della vicenda di Rita Bonaccorso. L’ex moglie di Totò Schillaci vive da sei mesi in un camper da quando è stata sfrattata dalla sua casa a causa di un debito. La donna, in collegamento da Palermo, ribadisce che non lascerà la roulotte fino a quando non riavrà la sua casa. Tra quattro giorni ci sarà una nuova e importante udienza a Bologna.

“Io voglio la mia casa – dice – i miei figli devono venire qui con me a casa mia a mangiare con me, abbiamo bisogno dell’intimità della famiglia che non ce l’abbiamo più….Il debito non c’è e lo dimostrerò in tribunale”.

In studio c’è Mattia, uno dei due figli nati dal matrimonio con Totò Schillaci. “Io e mia sorella siamo cresciuti lì dentro, tutti i ricordi sono lì dentro – racconta il ragazzo – E’ da apprezzare una donna che è sola, esce le unghie, che lotta al cospetto di tutto e tutti. Io credo che neanche un uomo avrebbe il coraggio di fare quello che fa mia madre. Mia madre rispetta le leggi”.

Rita Bonaccorso, che anticipa che scriverà un libro sulla sua vicenda, racconta di essere stata male e di aver subito un furto quest’estate: “Ero fuori, mi ero allontanata perché non stavo bene, avevo capogiri e vomitavo in continuazione. Sono stata ricoverata in ospedale. Quando sono tornata, ho trovato il cancello aperto, le vetrate aperte, erano entrati i ladri”.

Nonostante il divorzio, nel 1996, Totò Schillaci e Rita si sono sempre aiutati reciprocamente. L’ex calciatore (che oggi è sposato con un’altra donna, ndr.) voleva pagare il debito, comprare la casa e tenerla per i suoi figli. Ma l’ex moglie non ha accettato perchè si professa innocente. Mattia Schillaci conferma.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965