GF Vip: Clemente Russo squalificato, Bettarini in lacrime - Perizona Magazine

GF Vip: Clemente Russo squalificato, Bettarini in lacrime

Daniela Vitello

GF Vip: Clemente Russo squalificato, Bettarini in lacrime

| 03/10/2016

Dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni di Stefano Bettarini e Clemente Russo e dopo aver annullato il televoto che vedeva a rischio eliminazione il pugile, il “Grande Fratello Vip” ha deciso di squalificare Russo.

“Ci dissociamo e chiediamo scusa a tutte le persone coinvolte. Mediaset ricorda che i concorrenti sono consapevoli che il programma si svolge in un luogo con microfoni e telecamere, che li riprendono senza filtro. I concorrenti sono responsabili delle proprie azioni e di ciò che dicono“, esordisce Ilary Blasi.

Bettarini viene convocato nella stanza delle scelte e qui subisce una tirata d’orecchie da parte della conduttrice e dell’opinionista Signorini. “Non voglio dire nulla, non credo di aver detto nulla di diverso dalla verità”, dice l’ex calciatore.

“Allora ti dico io qualcosa. Sentire parlare un uomo di una donna in quel modo è proprio di basso livello e cattivo gusto, non si fa”. “Tra uomini certe cose si dicono, noi quando siamo qua non ci ricordiamo le telecamere”, si difende Bettarini.

Alfonso Signorini prende la parola: “Occorre che un genitore da separato guardi al bene dei figli, purtroppo questo elenco della spesa non era a favore dei ragazzi. Io ti conosco, sei un po’ un bischero, ma la verità fa male quando è amplificata davanti a milioni di persone, le donne non sono un album delle figurine da dire ‘ce l’ho ce l’ho, manca manca’….non ci bastano le scuse. Bisogna che cambi atteggiamento all’interno della casa, il tempo delle guasconate è finito”.

“Chiedo scusa a tutte le persone che sono state nominate”, dichiara Bettarini prima di tornare in salotto. A finire sotto accusa e a pagare le conseguenze delle sue parole è Clemente Russo che viene squalificato dal reality. “A volte ti metti nei panni di una persona…”, è la difesa accennata dal pugile prima che Signorini gli ricordi che è anche un poliziotto.

“Da questo programma viene fuori lo spaccato di un’Italia arretrata dove l’orientamento sessuale è oggetto di discriminazione, dove l’uomo che conquista una donna è gagliardo e dove una donna che tradisce è una poco di buono”, commenta Signorini accennando anche al gesto omofobo di Asia Nuccetelli nei confronti di Gabriele Rossi. “ E’ un Italia ferma al Medioevo – aggiunge – Fosse stato per me vi avrei cacciato entrambi, però assumetevi almeno le vostre responsabilità”.

“Io sono distrutta – spiega la moglie di Clemente Russo in studio – Mio marito non è una persona cattiva e maschilista, è una persona aperta mentalmente e io ne sono l’emblema”.

Valeria Marini, già precedentemente bacchettata da Signorini (“Evita di dire scemenze”), si cala nei panni di avvocato difensore del pugile: “Clemente è una persona eccezionale, riuscirà a chiarire. L’argomento è serio, è importante, ma voglio dargli la solidarietà”.

Bettarini, immobile, parla solo appena viene punzecchiato da Ilary Blasi: “Mi sento colpevole di quanto sia successo, mi verrebbe da dire ‘esco pure io’ perché non sono nella condizioni psico-mentali di restare. Era una chiacchierata tra maschi”. E invece resta, mentre la rete invoca la sua uscita.

“’Ste chiacchiere te le fai al bar, non nella casa del Grande Fratello dove sei ripreso h24 dalle telecamere”, ribadisce la conduttrice.

Ma Bettarini, come lui stesso ammette, era sicuro di non essere ascoltato perché senza microfono. Nessuno dei concorrenti in gara, ad eccezione di Elenoire Casalegno, sembra aver capito la gravità di quanto accaduto.

Arrivato in studio, Clemente Russo fa mea culpa: “Chiedo scusa a tutte le donne del mondo e chiedo umilmente scusa a Simona Ventura e alle istituzioni pubbliche”.

“Questa è una brutta pagina della tua vita e dalle brutte pagine si ricomincia e tu meriti una seconda possibilità perché sei una brava persona”, commenta Signorini.

Nel confessionale, durante le nomination, Stefano Bettarini si scioglie in lacrime appena Ilary Blasi annuncia la presenza in studio della sorella Simona. E’ il momento del mea culpa dell’ex calciatore: “Se non l’ho superata io, non deve essere un problema degli altri: è mio!”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965