Tu sì que vales, la commovente lezione di vita del concorrente disabile - Perizona Magazine

Tu sì que vales, la commovente lezione di vita del concorrente disabile

Daniela Vitello

Tu sì que vales, la commovente lezione di vita del concorrente disabile

| 02/10/2016

Massimiliano Sechi, 29 anni, racconta sul palco di “Tu sì que vales” la sua lotta contro la disabilità che comunque non gli ha impedito di realizzare i suoi obiettivi. Con lo slogan “No excuses” (“Nessuna scusa”) impresso sulla maglietta, il giovane sassarese ha regalato una grande lezione di vita che ha commosso pubblico, conduttori e giudici del talent di Canale 5. Massimiliano ha spiegato com’è riuscito a realizzare i suoi sogni raggiungendo l’indipendenza nonostante la grave disabilità fisica da cui è affetto. 

 “Solitamente le persone stanno a disagio quando vedono dei ragazzi o delle persone con handicap. Io con te non lo sono stato – ha commentato Teo Mammucari – E poi non hai letto un foglio dove stai ripetendo delle cose, sento che le hai dentro. Dobbiamo smetterla di vedere le persone con handicap come fossero dei malati”.

“Nell’ultimo pezzo del tuo discorso – ha dichiarato Gerry Scotti – tu ti rivolgevi non solo a quelli che vivono nella tua stessa condizione ma anche a quelli che pensano di non avere questi problemi. E tutti noi abbiamo questi piccoli grandi problemi e ci crucciamo, non ci godiamo la nostra vita, le cose belle, le persone che amiamo. Passiamo la metà del nostro tempo ad avercela su con qualcuno e non capiamo che la nostra felicità dipende solo da noi”.

“Oggi mi hai dato una grande lezione di vita, per due motivi – ha aggiunto Maria De Filippi – Uno perchè prendendoti quella piccola fetta di torta e mettendoti quella giacca, hai fatto capire quanto alcuni a volte si lamentano inutilmente. E l’altra è che, più che di sogni, tu parli di obiettivi. Perchè a volte sognare è bello ma può creare delle illusioni. Mentre quando ti poni un obiettivo, quello che conta è la volontà che ci metti nel raggiungerlo che è quella che mi dà la felicità”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965