Antonio Cabrini e le donne: "Me le trovavo ovunque, ne uscivo con i vestiti strappati" - Perizona Magazine

Antonio Cabrini e le donne: “Me le trovavo ovunque, ne uscivo con i vestiti strappati”

Daniela Vitello

Antonio Cabrini e le donne: “Me le trovavo ovunque, ne uscivo con i vestiti strappati”

| 26/09/2016

Tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80, era il “fidanzato d’Italia”, il ragazzo che tutte le donne volevano sposare. Oggi il “Bell’Antonio” (come lo soprannominò  Gianni Brera, ndr.), all’anagrafe Antonio Cabrini, ha quasi 59 anni, allena la Nazionale di calcio femminile e ha occhi solo per la sua compagna, la manager di moda Marta Sannito, alla quale è legato da sette anni.

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, rievoca il suo passato da latin lover: “Me le trovavo ovunque (le donne, ndr.). La ressa era tale che ne uscivo con i vestiti strappati. Mi lanciavano catenine e ciondoli e ogni tanto mi colpivano in faccia. Al Sud, dove la folla era ancora più calorosa, non potevo scendere neanche dal pullman. Bloccavo tutta la squadra. Allora, Marco Tardelli, Paolo Rossi, Roberto Tavola, Cesare Prandelli, Domenico Marocchino mi scaraventavano fuori e se ne uscivano dietro di me tranquilli. Però qualcosa ‘raccoglievano’ anche loro”.

L’ex calciatore sostiene di avere avuto meno donne di quello che si possa immaginare: “Il trenta per cento di quello che avrei potuto. Non poi così tante”. “Due o tre” pure famose, ma “i nomi non li farò”. Tra queste, la star brasiliana Sonia Braga. Cabrini non smentisce e racconta: “Ero con la squadra a New York, primi anni alla Juve, la vidi a una cena di gala. Era bellissima, ma a tavola quasi non parlammo, non ci furono approcci né sguardi particolari. Rientrato in hotel, dove dividevo la camera con Prandelli, all’una di notte, squilla il telefono e lui risponde mezzo addormentato. Era Sonia, per me. Io, da pischello, non potevo immaginare che volesse. E lei: ‘Ho voglia di vederti, vorrei venire da te’…Lei viveva in Sudamerica, non ci siamo più sentiti. Però, ho saputo che mesi dopo è venuta in Italia e ha chiesto di me”.

Nel 1983 l’ex calciatore sposa Consuelo, una 18enne di Milano Marittima dalla quale ha avuto due figli: Martina, 32 anni, ed Eduardo, 28. Il matrimonio naufraga e Cabrini ritrova l’amore dopo i 50 anni con Marta: “Più passa il tempo, meno sei flessibile. A vent’anni, puoi cambiare idea, a 30 puoi valutare di cambiare… A 50, non ci pensi proprio. Tendi a imporre il tuo modo di essere. Quando ho incontrato Marta, avevo vissuto a lungo da solo, avevo creato il mio fortino. Mi ero separato nel ’99, avevo avuto fidanzate, non convivenze. Sono una persona metodica, ho i miei orari, i cambi di programma mi irritano. Mi dicevo che, se fosse arrivata una donna, doveva adeguarsi lei. Marta è un caterpillar. Ogni decisione è una competizione. ‘Io non voglio’, ‘Io sì’. ‘A me non va’, ‘a me sì’. Andiamo avanti per ore. Cediamo a turno”.

Infine, l’ex playboy fa il nome di Marco Borriello quando la giornalista gli chiede di individuare il suo “erede di bellezza”. E sulla ex del napoletano, Belen Rodriguez, con la quale partecipò ad un’edizione dell’Isola dei Famosi nel 2008 dice: “Gran gnocca, ma mi annoiavo a morte e mi ritirai subito”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965