Tu sì que vales, Edson fa sciogliere in lacrime i giudici e va dritto in finale - Perizona Magazine

Tu sì que vales, Edson fa sciogliere in lacrime i giudici e va dritto in finale

Daniela Vitello

Tu sì que vales, Edson fa sciogliere in lacrime i giudici e va dritto in finale

| 25/09/2016

Durante la prima puntata della nuova edizione di “Tu sì que vales”, conduttori e giudici si sono sciolti in lacrime davanti alla storia di Edson D’Alessandro salito sul palco per cantare “Jealous”. La scelta del brano non è stata casuale in quanto esprime la “gelosia” del ragazzo di origine brasiliana per la famiglia italiana che lo ha adottato e accolto in casa permettendogli di lasciarsi alle spalle un passato drammatico.

“Ho avuto una storia lunga e brutta – ha raccontato Edson balbettando – Sono nato in Brasile il 22 agosto, a 4 anni ho perso i miei genitori e stavo in strada tra fame e povertà… Un giorno ero a casa, c’era mia madre con un uomo che non conoscevo e lui mi cacciò. A 4 anni sono finito in strada. Stando in strada, sono arrivati gli assistenti sociali che mi portarono in casa famiglia, dove sono stato per circa 2 anni. Sono stati 2 anni brutti. Ora ho una nuova famiglia. A 9 anni sono stato adottato da 2 italiani. In casa famiglia un giorno ho ricevuto una lettera che mi diceva che questi due genitori stavano venendo a prendermi. Da quel giorno la mia vita si è stravolta… Non parlo in modo fluido credo per questo problema che ebbi quando ero piccolo, quando non avevo affetto”.

Particolarmente toccanti le parole di Maria De Filippi, che 20 anni fa – insieme a Maurizio Costanzo – ha adottato un ragazzo di nome Gabriele. “Tu devi pensare che sei stato scelto, non sei capitato – ha detto la regina della tv – Quando un bambino viene adottato è perché qualcuno ‘sceglie’ di diventare madre e ti sceglie come figlio. Sei stato voluto a tutti gli effetti, non sei mai stato abbandonato. Semplicemente sei stato voluto tanto da qualcun altro”.

Alla fine dell’esibizione durante la quale ha sfoderato una voce portentosa, Edson ha ricevuto il plauso di tutti i giudici. “Ho vissuto un’esperienza come la tua ma sono qui”, ha commentato Teo Mammucari. “Sei stato talmente bravo che sentendoti cantare abbiamo dimenticato la tua storia”, ha aggiunto Gerry Scotti.

Sul palco è quindi salito Raffaele, padre adottivo del giovane. “Edson è il regalo più bello che il Padre Eterno potesse farmi”, ha dichiarato.

A sorpresa, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari hanno consegnato ad Edson un pass che gli ha consentito di andare direttamente in finale.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965