GF Vip, bufera su Clemente Russo per la battuta omofoba rivolta a Bosco - Perizona Magazine

GF Vip, bufera su Clemente Russo per la battuta omofoba rivolta a Bosco

Daniela Vitello

GF Vip, bufera su Clemente Russo per la battuta omofoba rivolta a Bosco

| 25/09/2016

Bufera sul “Grande Fratello Vip” per la battuta omofoba pronunciata da Clemente Russo ai danni dello spagnolo Bosco Cobos, omosessuale dichiarato. “Non vi viene di chiamarti Bosco – ha detto il pugile davanti alla telecamere – Esiste un nome molto simpatico a Napoli, di una verdura buonissima con sopra un fiore, si mangia in questo periodo e si chiama ‘friariello’. Ti posso chiamare ‘friariello’? I friarielli sono un po’ amari, ma sono buonissimi”. “Mentre Valeria Marini e Costantino Vitagliano se la ridono, Bosco non capisce la battuta avendo ancora qualche difficoltà con la lingua italiana. “O Friariell’ in napoletano vuol dire un’altra cosa – aggiunge il pugile – fru fru, o fragolino, ricchiuncello. Lui non lo sa. Ora esce da qua: ‘Tutti mi chiamano Friariello, perché? Perché?‘”.

L’esternazione di Clemente Russo ha suscitato l’indignazione del web che ha chiesto provvedimenti durante la diretta di lunedì sera. Mara Venier, amica di Bosco, ha commentato l’episodio su Instagram rilanciando uno spezzone del fimato: “Questo è il video giudicate voi …..non ho parole…Bosco Amore mio …non ti curar di loro…..tu sei tu .….e ricordati che non bastano i muscoli per essere uomini……ti voglio bene #iostoconbosco #tristezza”.

GUARDA IL VIDEO

Al coro di critiche si è unita anche Rebecca De Pasquale, il trans che partecipò alla quattordicesima edizione del “Grande Fratello”. “Al Signor Clemente Russo – ha detto – che ha offeso Bosco chiamandolo ‘ricchiuncello’/’friariello’, voglio dire ‘mi hai deluso, dai un pugno all’ignoranza, dai un pugno forte all’omofobia e sii più intelligente, meno pugni crudeli, più pugni di intelligenza. la civiltà è salute mentale”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965