In manette l’imprenditore palermitano Giovanni Cottone, ex di Valeria Marini - Perizona Magazine

In manette l’imprenditore palermitano Giovanni Cottone, ex di Valeria Marini

Daniela Vitello

In manette l’imprenditore palermitano Giovanni Cottone, ex di Valeria Marini

| 19/09/2016

Mentre Valeria Marini entra nella casa del “Grande Fratello Vip”, l’agenzia di stampa Ansa diffonde la notizia dell’arresto del suo ex marito. L’imprenditore palermitano Giovanni Cottone è “una delle due persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork. Oltre a Cottone la magistratura bergamasca ha disposto i domiciliari per l’ex amministratore della società Massimiliano Cavaliere”.

“Tra gli 8 indagati – scrive l’Ansa – c’è l’ex questore della città, Fortunato Finolli. Le accuse a vario titolo sono bancarotta, truffa aggravata, peculato e reati tributari e bancari.

Le indagini hanno consentito di scoprire un presunto meccanismo di sistematico depauperamento delle finanze della Maxwork, messo in atto dai vertici societari e da persone ad essi legate. Il danno all’erario ammonta a oltre 56 milioni di euro, tra imposte e contributi previdenziali non versati. È stata inoltre accertata una truffa aggravata ai danni dell’Inps per oltre 3,5 milioni di euro, realizzata producendo documentazione fittizia volta a comprovare dei versamenti in realtà mai effettuati”.

LEGGI ANCHE: La Sacra Rota annulla le nozze della Marini : Cottone già sposato a Palermo

LEGGI ANCHE: Valeria Marini: “Ho scoperto che Cottone era sposato con una lettera anonima”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965