Emma e il cancro: "Mai sentita vittima della vita, i miei sono invecchiati di colpo" - Perizona Magazine

Emma e il cancro: “Mai sentita vittima della vita, i miei sono invecchiati di colpo”

Daniela Vitello

Emma e il cancro: “Mai sentita vittima della vita, i miei sono invecchiati di colpo”

| 19/09/2016

In occasione dell’uscita della sua autobiografia “Dentro tutto è acceso”, in libreria dallo scorso 13 settembre, Emma Marrone si confessa a cuore aperto a “Verissimo”. La cantante salentina spazia dalla famiglia alla vittoria ad “Amici“, dall’amore al cancro.

Si inizia dai genitori e dalla malattia della madre che ha segnato la sua infanzia: “Sono molto fortunata, il loro rapporto è un esempio, si amano, si rispettano, a volte lottano, a volte litigano, però c’è la voglia di tenere unito il mondo che fa la differenza. Mia madre è stata malata, mi ha raccontato della sua malattia da ragazzina, fortunatamente a casa mia si è sempre parlato liberamente di tutto… Ho sicuramente sofferto, mi ha colpito la sua forza, mia mamma è temprata con l’acciaio, forse quest’aspetto del carattere l’ho preso da lei, ci pieghiamo ma non ci spezziamo, lei è il mio mito e mi ispiro a lei perché è una donna con gli attributi. Mio padre è il vero divo di casa, da sempre mi ha trasmesso la passione per la musica e da piccola mi ha quasi costretto ad andare con lui e le sue band, io non amavo esibirmi o il pubblico o i complimenti o gli applausi. Poi, però, crescendo con gli anni, ho avvertito un piacere in più”.

Si passa quindi a parlare del tumore che l’ha colpita qualche anno fa: “Quando sono stata poco bene mia madre pensava che fosse un po’ di stanchezza, poi ho fatto le visite e ho scoperto il fattaccio che si chiama cancro. Non mi sono mai voluta sentire una vittima nella vita, neanche in quel caso, avevo paura ma ho affrontato tutto con rabbia e senza lacrime, ho visto però i miei invecchiare di colpo, loro hanno sofferto molto, io me la sono cavata, penso spesso a chi non ce la fa, là soffro molto. Oggi sto benissimo, sono contenta della mia vita, della mia famiglia, del mio lavoro, dei miei amici. E faccio sempre molta prevenzione, è importante fare i controlli periodicamente anche quando si sta bene”.

Riguardo alla storia naufragata con Stefano De Martino, a causa della quale è finita nel tritacarne del gossip, Emma dice: “Tutti abbiamo delle storie che poi finiscono, quando si fa questo mestiere sembra che siano delle puntate di Beautiful, non capisco tutta questa insistenza o scalpore nei miei confronti… Oggi riguardo a quel rapporto con serenità, gli altri hanno costruito un dramma, io stavo male, però è la vita, succede. Preferisco le coppie che si lasciano che quelle che vanno avanti con i finti sorrisi”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965