Michelle Hunziker: "Quando ho smesso di piangere, ho visto Tomaso" - Perizona Magazine

Michelle Hunziker: “Quando ho smesso di piangere, ho visto Tomaso”

Daniela Vitello

Michelle Hunziker: “Quando ho smesso di piangere, ho visto Tomaso”

| 14/09/2016

Il settimanale “Grazia” dedica la cover a Michelle Hunziker che tra qualche settimana tornerà al timone di “Striscia La Notizia” dividendo il bancone con Belen Rodriguez. La conduttrice svizzera si mette a nudo rivelando ansie, paure e sofferenze legate al suo passato.

“La mia ansia personale la contengo stringendomi un po’ di più alle persone che amo – svela – Cerco di accorgermi della mia felicità, non voglio lasciarmela scivolare addosso come se fosse scontata. Provo a essere qui e ora con tutta me stessa: con gli occhi ben aperti sulla mia vita”.

“Anni fa ho incontrato Roberto Benigni in un viaggio in treno – racconta – abbiamo chiacchierato e quando siamo arrivati in stazione lui mi ha sorpreso dicendomi: ‘Tutte le volte che ti vedo in tv penso: che occhi tristi ha questa ragazza’. Poi mi ha abbracciata, come per consolarmi: ‘Coraggio, non ti preoccupare, vedrai che andrà tutto bene’. Ero stravolta. Insomma: aveva visto questa cosa di me, oltre al sorriso”.

“Ho sempre avuto una gran paura del buio, dell’abbandono. E, a ogni addio, ho sofferto come una matta, come se la solitudine potesse uccidermi – confida Michelle al magazine – Come se tutte le persone che sono passate dalla mia vita, lasciandomi nel modo in cui mi avevano lasciata, potessero ogni volta annientarmi. Adesso so che non è così, sono capace di stare con me stessa. Ho capito che la mia anima ha affittato il mio corpo e il risultato sono io: sostanzialmente sola, come ogni essere umano”.

La Hunziker confessa che fino a qualche anno fa non avrebbe immaginato così il suo futuro: “L’ho desiderato tanto. Perché avevo sofferto moltissimo per la fine di un progetto di famiglia a cui avevo creduto. Ma il futuro è arrivato quando ho smesso di frignare. Se credi in Dio, devi saperlo che un buon padre ti dà quello che ti serve, ma non lo fa perché ti lamenti. A un certo punto della mia vita ho cominciato a guardare bene tutto quello che avevo: una figlia che era cresciuta con me, un lavoro che amavo. Ho detto: sono contenta di quello che ho, va bene così. Quando ho smesso di piangere, ho visto Tomaso”. 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965