Eleonora Brigliadori choc: "Se non si fa la chemio, non si muore di tumore al seno" - Perizona Magazine

Eleonora Brigliadori choc: “Se non si fa la chemio, non si muore di tumore al seno”

Daniela Vitello

Eleonora Brigliadori choc: “Se non si fa la chemio, non si muore di tumore al seno”

| 10/09/2016

Il recente caso della 18enne Eleonora Bottaro, morta di leucemia perché i genitori hanno rifiutato che venisse curata con la chemioterapia per seguire il metodo Hamer, ha destato scalpore. Della vicenda si è discusso durante la trasmissione radiofonica “La Zanzara” che ha interpellato Eleonora Brigliadori. Da tempo l’attrice, sostenitrice del metodo Hamer,  punta il dito contro le cure tradizionali adottate nei confronti di chi è affetto da tumore.

La Brigliadori è stata contattata dalla giornalista Olga Mascolo che si è finta malata di tumore e alla ricerca di consigli per cure alternative ai metodi tradizionali. “Di un tumore al seno se non fai niente, non fai chemio, non fai radio, non muori – ha esordito l’attrice – Sfido chiunque a mostrarmi una donna che muore di tumore al seno. Non si muore di tumore al seno”.

“Muoiono 2000 persone all’anno per gli effetti della chemioterapia. Ora costruiscono casi limite tra cui il caso di Eleonora (Bottaro) – ha aggiunto – Ti posso insegnare delle tecniche di meditazione. Nel momento in cui senti il nodulo e diventa visibile, in verità la malattia si  è conclusa. Poi vai all’ospedale e ti terrorizzano e la malattia peggiora”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965