Martina Stella, sposa il 3 settembre: ecco il bozzetto dell'abito - Perizona Magazine

Martina Stella, sposa il 3 settembre: ecco il bozzetto dell’abito

Daniela Vitello

Martina Stella, sposa il 3 settembre: ecco il bozzetto dell’abito

| 30/08/2016

Il giorno del sì di Martina Stella si avvicina. L’attrice toscana, lanciata giovanissima da Gabriele Muccino nel film “L’ultimo bacio”, sposerà sabato 3 settembre il procuratore sportivo Andrea Manfredonia, figlio dell’ex calciatore Lionello.

Le nozze saranno celebrate a Sutri, in provincia di Viterbo. Oggi lo stilista Alessandro Angelozzi, che ha firmato l’abito da sposa di Martina, ha svelato il bozzetto a “Vanity Fair”. Il designer, che in passato ha ideato e realizzato l’abito da sposa di Elisabetta Canalis, svela qualche particolare alla rivista patinata.

Si scopre dunque che il vestito di Martina Stella è in pizzo realizzato a mano dalle artigiane abruzzesi che lavorano con Angelozzi. “Questa lavorazione ha richiesto molto tempo, ma ne è valsa la pena – racconta lo stilista – Ha una coda molto lunga che evidenzia la fisicità di Martina. Ma è anche molto di tendenza: per la prossima primavera le spose devono essere bon ton, magari con la manica lunga, ma anche sottolineare le spalle, la schiena e tutta la parte posteriore. I capelli saranno sciolti”.

A completare l’abito, ispirato a quello scelto da Grace Kelly per le sue nozze, è un velo principesco. Alessandro Angelozzi ha disegnato anche un secondo abito che l’attrice toscana indosserà per il ricevimento. “Io lo avrei voluto forse un po’ più eccentrico – spiega – Lei ama molto il rosso, e io avrei osato questo colore. Ma è stata inamovibile: aveva paura di una reazione troppo forte del compagno”.

Infine, il designer descrive l’emozione di Martina Stella in occasione della prima prova del vestito: “È stato un momento bellissimo, condiviso con la mamma e con la futura suocera. Ma la storia è sempre la stessa: quando l’abito ti sceglie, non c’è donna che non si emozioni fino a piangere di gioia”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965