Olimpiadi 2016, inviata di Sky Sport in coma: "Ha contratto la malaria" - Perizona Magazine

Olimpiadi 2016, inviata di Sky Sport in coma: “Ha contratto la malaria”

Daniela Vitello

Olimpiadi 2016, inviata di Sky Sport in coma: “Ha contratto la malaria”

| 18/08/2016

Paura ed apprensione per le condizioni di salute di Charlie Webster. L’inviata di Sky Sport, spedita a Rio de Janeiro per seguire le imprese della Gran Bretagna alle Olimpiadi, è stata ricoverata in ospedale dopo aver accusato un malore durante la cerimonia inaugurale dei Giochi. All’inizio sembrava una comune disidratazione, al punto che la stessa Webster aveva postato su Instagram due scatti dall’ospedale per rassicurare i suoi follower.

Ma le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Queste le dichiarazioni rilasciate da un amico dell’inviata al “The Sun”: “Charlie ha iniziato a vomitare durante la cerimonia e pensava si trattasse di disidratazione dovuta alla fatica del lungo viaggio. Dopo la cerimonia è stata portata in ospedale dove è stata sottoposta alle cure per la disidratazione. I suoi reni hanno smesso di funzionare ed è stata messa in dialisi. Non riusciva a respirare da sola, senza adeguato supporto. Venerdì scorso è stato indotto il coma. Ora Charlie sta lottando per sopravvivere. Ma è così forte e sana che siamo positivi. I dottori hanno identificato la rarissima forma di malaria che ha contratto, perciò sta ricevendo le cure appropriate, grazie anche ai consigli della London School of Tropical Medicine. Prima di partire aveva controllato i rischi a cui andava incontro ma le era stato detto che non c’era bisogno di assumere medicinali contro la malaria”.

Prima di raggiungere Rio, Charlie Webster aveva attraversato in bicicletta la Gran Bretagna, la Francia, la Spagna e il Portogallo, per una raccolta fondi contro il cancro. Dopo sei settimane, aveva preso un aereo per il Brasile. La famiglia dell’inviata di Sky Sport è sbarcata a Rio per starle vicino.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965