Anna Maria Jacobini, l'omaggio dell'Estate in Diretta alla giornalista morta a 58 anni - Perizona Magazine

Anna Maria Jacobini, l’omaggio dell’Estate in Diretta alla giornalista morta a 58 anni

Daniela Vitello

Anna Maria Jacobini, l’omaggio dell’Estate in Diretta alla giornalista morta a 58 anni

| 02/08/2016

La puntata di ieri dell’Estate in Diretta si è aperta con il ricordo di Anna Maria Jacobini, la giornalista  venuta a mancare a 58 anni venerdì scorso mentre era a Cracovia per seguire il viaggio di Papa Francesco in occasione della Giornata mondiale della gioventù.

“Abbiamo bisogno di salutare una persona che è a Vita in Diretta da sempre. E’ Anna Maria Jacobini – ha esordito Arianna Ciampoli – Famiglia. Se c’è una parola che si usa per raccontare una redazione, una trasmissione televisiva, c’è anche questa. Sicuramente per Anna Maria Jacobini ‘La Vita in Diretta’ è stata anche famiglia. C’era Anna Maria Jacobini 16 anni fa quando sono arrivata 16 anni fa a ‘La Vita in Diretta’, c’era quest’estate con la sua passione, con la sua forza, con il suo entusiasmo incoraggiante, non si fermava mai, sempre pronta per partire, per andare, per un collegamento, per una diretta, per raccontarvi la gente nel modo più appassionato ed intenso possibile. Permettetemi di dire che mi sembra incredibile, continua a essere incredibile, però venerdì Anna Maria è morta. Era a Cracovia, questa è la sua faccia, questo è il suo sorriso, questa è la faccia che vi ha accompagnato da sempre. Difficile in un momento così potersi concedere un sorriso…Questo è un tweet suo del 20 luglio: ‘Sempre al servizio di chi ha bisogno, sempre pronta a dare loro voce, sempre pronta a combattere le ingiustizie e le prepotenze’. Sempre pronta. Questa è Anna Maria Jacobini. Ciao Anna Maria”.

Nel finale, Salvo Sottile ed Eleonora Daniele hanno lanciato un servizio commemorativo: “Vogliamo ricordare una collega, una donna straordinaria che ha dato tanto a questa azienda e anche a questo programma…ci mancherai tanto Anna Maria”.

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 00:00:00 e dal minuto 02:58:16)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965