Marc Jacobs lancia lo smalto.... da uomo - Foto - Perizona Magazine

Marc Jacobs lancia lo smalto…. da uomo – Foto

Daniela Vitello

Marc Jacobs lancia lo smalto…. da uomo – Foto

| 25/06/2016

La distinzione tra uomini e donne, in fatto di cosmetica e cura del corpo, si fa sempre più sottile. La prova risponde al nome di #MalePolish Revolution ed è l’ultima tendenza in voga tra i maschietti. La nuova moda lanciata su Instagram dallo stilista statunitense Marc Jacobs con tanto di selfie, hashtag e sigaretta accesa prevede le dita smaltate anche per gli uomini. Il colore prescelto è strettamente correlato al mood del giorno. 

Ogni settimana il designer 53enne, icona del fashion made in USA, posta sul suo profilo social un diverso stile di manicure. I suoi selfie hanno dato il via all’”Insta-fenomeno” ribattezzato “Mani Mondays”, ossia i lunedì delle mani, giornata in cui gli uomini sono chiamati a sfoggiare i propri look accompagnandoli con l’hashtag #MalePolish.

I neofiti della men manicure dovrebbero tenere  bene a mente 3 fondamentali “how to” che arrivano da un esperto del settore: il guru coreano della nail art Jin Soon Choi, founder di JINsoon e amico di Marc Jacobs.

Eccoli:

1. SFATARE I LUOGHI COMUNI – Sappiatelo: sono molti più di quelli che credete gli uomini che frequentano l’estetista almeno una volta ogni due settimane.

2. LA CURA PRIMA DI TUTTO – Prima di mettere lo smalto è assolutamente necessario per un uomo fare una manicure più che accurata altrimenti l’effetto potrebbe avere risultati pessimi.

3. LE NUANCE SONO IMPORTANTI – Per la men manicure sono assolutamente preferibili i colori scuri (nero e blu notte in primis) e soprattutto sono da evitare i colori pastello e le nuance luminose.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965