Cecchi Paone: "Pannella ebbe una sorta di innamoramento per me, io ero sposato" - Perizona Magazine

Cecchi Paone: “Pannella ebbe una sorta di innamoramento per me, io ero sposato”

Daniela Vitello

Cecchi Paone: “Pannella ebbe una sorta di innamoramento per me, io ero sposato”

| 25/05/2016

Intervistato da Candida Morvillo per il “Corriere della Sera“, Alessandro Cecchi Paone svela un aneddoto su Marco Pannella a pochi giorni dalla sua morte.

“Nel ’94-’95, Pannella veniva spesso mio ospite a Cronaca in diretta, in Rai – racconta – Io ero sposato, non percepivo ancora la mia natura, ma lui sì. Ebbe una sorta d’innamoramento. Un giorno dichiarava all’Ansa che avrei fatto il direttore di Tg, un altro che avrei fatto il segretario dei Radicali. Cosa che mi propose. Io ne ero entusiasta, ma sul piano personale non ricambiavo”.

“Dopo, quando ho scoperto di essere gay – prosegue – mi sono sempre piaciuti i ragazzi giovani: amo poter trasmettere la mia esperienza, il mio sostegno. Credo che lui fosse uguale. Non eravamo fatti per stare insieme”.

In merito al flirt con un calciatore di serie A che confessò di avere avuto qualche tempo fa, oggi il giornalista ritratta tutto e dice: “Era una balla. Da ‘piccolo Pannella’, volevo smuovere le acque”.

Riguardo allo scontro avuto con Fabrizio Corona al “Maurizio Costanzo Show”, alla domanda di Candida Morvillo sulla ragione per la quale abbia abbandonato il teatro, Cecchi Paone replica: “Per non riconoscergli il ruolo d’interlocutore. È condannato per mille reati e ha ammesso di essere stato drogato”.

Infine, sul tema droghe, il conduttore del Tg4 rivela di averne fatto uso “una sola volta, secoli fa”. “Avevo una fidanzata che, dopo una canna, faceva un sesso cosmico – spiega – Ho provato per vedere se mi dava lo stesso effetto, ma non è stato così”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965