"Romanzo Siciliano", Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi contro la mafia - Perizona Magazine

“Romanzo Siciliano”, Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi contro la mafia

Daniela Vitello

“Romanzo Siciliano”, Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi contro la mafia

| 15/05/2016

Lunedì 16 maggio, in prima serata su Canale 5, debutta “Romanzo siciliano”, la serie tv in otto puntate interpretata da Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi, affiancati da un ricco cast che comprende, tra gli altri, Filippo Nigro, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi e Alessio Vassallo. Diretta da Lucio Pellegrini, la fiction è prodotta da Taodue, la società che ha firmato grandi successi quali “Squadra Antimafia” e “Squadra Mobile”.

Al centro della storia, ambientata a Siracusa, le indagini del colonnello dei carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio), che insieme al pm Emma La Torre (Claudia Pandolfi) dà la caccia al boss Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta), latitante da 20 anni e responsabile di alcune stragi. Nell’ultima, davanti a un liceo, è rimasta ferita la figlia adolescente di Spada. Il colonnello dei carabinieri è vedovo. La moglie è morta in un misterioso incidente stradale. 

Il rapporto professionale con il pm La Torre, trasferita  da poco in Sicilia, sembra destinato a sfociare in qualcosa di più. Ma per il Tenente Colonnello, uomo che si porta dietro un pesante bagaglio di drammi e responsabilità, non sarà facile gestire questa relazione.

Della squadra di Spada fa parte Ettore Neri (Filippo Nigro). Nel corso delle indagini su Buscemi, il capitano dei carabinieri farà una drammatica scoperta sulle sue origini siciliane. A stretto contatto con la squadra di Spada opera Marco Fusi (Paolo Calabresi), procuratore di Siracusa. 

L’attore palermitano Alessio Vassallo, che ne “Il giovane Montalbano” recitava nei panni di Mimì Augello, passa invece dalla parte dei cattivi. In “Romanzo Siciliano” è Salvatore Rizzo.

GUARDA IL PROMO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965