Tutti contro Lemme, nuovo round in tv: "Io risveglio le coscienze" - Perizona Magazine

Tutti contro Lemme, nuovo round in tv: “Io risveglio le coscienze”

Daniela Vitello

Tutti contro Lemme, nuovo round in tv: “Io risveglio le coscienze”

| 09/05/2016

Alberico Lemme, il farmacista bioscultore al centro delle polemiche per i suoi metodi di dimagrimento, prosegue il tour dei salotti televisivi e torna per l’ennesima volta ospite di “Domenica Live”. La domanda posta è sempre la stessa: “Lemme genio o cialtrone?”. 

Tra testimonianze di ex “ciccioni” e “cadetti” (così il dietologo dei vip definisce le persone che si rivolgono a lui, ndr.) e farmaci miracolosi da lui inventati, Lemme spiega la sua “filosofia” e replica a Flavio Briatore. In un’intervista rilasciata qualche giorno fa, l’imprenditore – dimagrito proprio grazie alla dieta Lemme – ha consigliato al suo “guru” di “frequentare meno la tv”. 

“Vorrei rispondere a Flavio….Flavio io ti ascolto, mi hai dato un ottimo consiglio, però io sto facendo una cosa molto importante: sto attivando il risveglio delle coscienze. Non parliamo più di dieta Lemme, non ha senso, qui l’Italia si è addormentata e tu ne sai qualcosa. Sto attivando veramente il risveglio delle coscienze. Questa è aria fritta, è gente che non capisce niente“, dice riferendosi agli ospiti in studio.

“Non ti puoi permettere di offendere le persone in questo modo – replica Nadia Rinaldi – L’aria fritta la vendi tu a 220 euro tutti i giorni”. “Lui ha fatto questa stro***** solo per fare marketing, vuole fare solo soldi. Questo non è un medico, è solo un farmacista”, aggiunge Francesco Saverio Nozzolino, volto della web serie “The Lady” che sta seguendo una dieta tradizionale per perdere i chili in eccesso.

Nozzolino, diventato celebre anche per aver partecipato ad una puntata dell’ultima edizione di “Ciao Darwin”, si rivolge a Concetta che pesa 190 chili e aspira a perderne 120: “Posso darti un consiglio? La dieta di Lemme non è affatto equilibrata, perchè è seguire una dieta che non dà conto alla salute”. La cadetta Sara, che fa la modella, insorge: “Ma cosa dici?”. “Io esprimo la mia, stai zitta un attimo”, replica Nozzolino che si becca un “stai zitta a me non lo dici”. Lemme scruta Concetta e sentenzia: “Cosa penso di lei? Che è una cicciona. 120 chili glieli faccio perdere in 12 mesi, la pelle si asciuga, la sua pelle sarà bellissima“. “Lei non può avere pazienti”, ricorda Alessandro Cecchi Paone.

Nel finale, Lemme dà spettacolo illustrando la gamma dei suoi farmaci. Ha anche una sorpresa per Barbara D’Urso: “Siccome hai fatto gli anni, ti regalo le palle di Lemme (“palline di cioccolato ottime per dimagrire”)…sono favolose”. La conduttrice è basita e, temendo di finire su “Striscia La Notizia”, commenta: “Antonio Ricci sarà felice”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965