Alba Parietti: "Sono stata schiava del sesso. Con Lambert amici per sempre" - Perizona Magazine

Alba Parietti: “Sono stata schiava del sesso. Con Lambert amici per sempre”

Daniela Vitello

Alba Parietti: “Sono stata schiava del sesso. Con Lambert amici per sempre”

| 09/05/2016

Ospite di “Domenica In”, Alba Parietti parla della fine della sua storia d’amore con Christopher Lambert.

“Lo so, signore, avrei voluto regalarvi questo grandissimo sogno – scherza – ma è semplicemente successo che dopo 20 anni ci siamo ritrovati, dando spazio a quel pensiero che resta sempre in fondo alla mente … ‘Chissà come sarebbe stato se…’. Abbiamo solo capito che non sarebbe stato niente. Lui mi ha regalato 4 mesi di assoluta emozione e divertimento: lui è il tipo che trascina, usa le parole con grande disinvoltura, ti dice ti amo e subito ti vuole sposare. Lo ha fatto venti anni fa e lo ha fatto anche questa volta. Ma 20 anni dopo ho visto la storia con più lucidità e cinismo. Credo che più vai avanti più uno abbia bisogno di trovare una persona che gli somigli davvero. Saremo sempre grande amici e ci vorremo sempre bene come amici”.

“Io non mi definisco ‘single’, ma sono libera da ogni costrizione”, dice ammettendo che in passato il sesso ha influenzato la sua vita. “Il sesso mi ha molto condizionato, soprattutto da giovane – racconta – Ha contato molto perché ne sono stata preda e anche un po’ schiava. Ora dico che me ne sono liberata, nel senso che lo pratico con grande distacco”.

Nel giorno della festa della mamma, il pensiero della Parietti va alla madre scomparsa. La signora Grazia era affetta da una patologia mentale. “Avrei voluto avere una madre normale – spiega – Ma mia madre aveva una patologia che all’epoca non era facile da affrontare. Vivere con qualcuno con la schizofrenia era visto malissimo. Ma la follia di mia madre, che ho ereditato, è la cosa più bella che ho: la tengo sotto controllo, ci convivo e ne sono fiera. E’ una forma di altissima intelligenza”. 

Dal padre Alba ha invece ereditato il profondo senso di libertà: “Ho avuto tre grandi maestri: mio padre, il grande amore della mia vita che mi ha insegnato il valore della libertà e della dignità; Don Gallo, mio grande punto di riferimento; e adesso sono follemente innamorata di Ezio Bosso, che ho conosciuto a Torino non solo grandissimo artista e compositore che certo passerà alla storia, ma è anche un uomo che anche le cose peggiori possono essere delle grandi opportunità. E’ una delle cose più belle che ho visto in vita mia”.

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 01:26:34)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965