Paralizzata dal collo in giù, diventa una Barbie umana - Perizona Magazine

Paralizzata dal collo in giù, diventa una Barbie umana

Daniela Vitello

Paralizzata dal collo in giù, diventa una Barbie umana

| 30/04/2016

Jasmin Britney aveva 9 anni quando una macchina l’ha investita mentre attraversava la strada recidendole il midollo spinale. Paralizzata dal collo in giù in maniera permanente, la ragazza finlandese ha deciso di non abbattersi e di trasformarsi nella prima Barbie tetraplegica umana.

Jasmin respira con un tubo ed è assistita a tempo pieno da una badante che ogni giorno impiega 45 minuti a truccarla come una bambola (il make-up completo può richiedere anche 4 ore). “Per me è una gioia avere qualcuno che mi trucchi il viso e mi sistemi i capelli – ha detto – perché sono l’unica parte del mio corpo che riesco a sentire. Ma è allo stesso tempo frustrante, perché non posso farlo da me”.

Per la sua trasformazione, negli ultimi due anni, la ragazza ha speso più di diecimila euro tra prodotti per il make-up, abiti, scarpe e accessori, il tutto scelto da lei grazie ai siti di e-commerce. I suoi idoli sono la Barbie e Britney Spears. “Mi hanno aiutato in alcuni dei miei momenti più bui”, ha svelato.

Il suo scopo è mostrare al mondo che tutto è possibile, anche per le persone con disabilità: “La mia vita è cambiata quando avevo nove anni, quindi vi posto le mie foto online per ispirare altre persone che hanno lesioni spinali o vivono in condizioni debilitanti”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965