Rischiatutto, la valletta "filosofa" incanta il pubblico di RaiUno - Perizona Magazine

Rischiatutto, la valletta “filosofa” incanta il pubblico di RaiUno

Daniela Vitello

Rischiatutto, la valletta “filosofa” incanta il pubblico di RaiUno

| 22/04/2016

Boom d’ascolti per la prima delle due puntate del “Rischiatutto”, l’operazione-nostalgia firmata da Fabio Fazio. Il debutto vintage, rigorosamente in bianco e nero, è stato segnato dall’omaggio a Mister Allegria, il compianto Mike Bongiorno, papà della trasmissione che spopolava nei primi anni ’70. 

Ad affiancare Fazio come valletta, nel ruolo che fu di Sabina Ciuffini, c’è l’attrice-filosofa Matilde Gioli, nata 26 anni fa a Milano e migrata dal nuoto sincronizzato al grande schermo. Matilde, lanciata dal “Capitale umano” di Paolo Virzì, ha fatto centro con la sua bellezza acqua e sapone. Fazio, invece, ha centrato l’obiettivo degli ascolti portando su RaiUno 7.537.000 telespettatori per uno share pari al 30,79%. 

Nel frattempo, cresce l’attesa per la puntata di stasera che vedrà il ritorno di Fiorello in tv, dopo cinque anni d’assenza. Lo showman siciliano parteciperà alla partita come “materia vivente”. 

“L’emozione è duplice: entrare nel Rischiatutto è come entrare in una macchina del tempo e quindi nella storia del costume italiano – ha dichiarato Fiorello all’Ansa – Se si aggiunge anche il rapporto personale che ho avuto con Mike negli ultimi 5 anni della sua vita, diventa una cosa grandissima”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965