Simona Ventura: "Signorini dovrebbe andare sull'Isola, direbbe meno sciocchezze" - Perizona Magazine

Simona Ventura: “Signorini dovrebbe andare sull’Isola, direbbe meno sciocchezze”

Daniela Vitello

Simona Ventura: “Signorini dovrebbe andare sull’Isola, direbbe meno sciocchezze”

| 20/04/2016

Ospite del “Grand Hotel Chiambretti”, Simona Ventura – appena rientrata dall’Honduras – si conferma una grande mattatrice della tv. Punzecchiata da Piero Chiambretti con le sue domande ironiche, l’ex conduttrice dell’Isola e ora anche ex naufraga non si tira indietro e replica con altrettanta ironia. 

SuperSimo comincia col negare di avere avuto a disposizione un parrucchiere a Playa Soledad. La sua chioma, sostiene, era sempre perfetta grazie ad un pettine rinvenuto sulla spiaggia.

Poi racconta la sua Isola tra lacrime e chiacchierate con gli animali. “Lì ho capito di essere squilibrata”, scherza. Ma alla fine, conferma di essere soddisfatta: “Ho fatta l’Isola che volevo...il ‘pubblico sovrano’ non è quello del televoto”. A sostenerla in questa tesi è Barbara Alberti che la incorona regina con le sue teorie sulla potenza e sul grande mistero dei social network.

Dopo aver definito Gianluca Mech il “Forrest Gump dell’Isola”, la Ventura riserva una frecciatina alla nemica Gracia De Torres, ovvero colei che l’ha spedita al televoto. Alla domanda di Piero Chiambretti relativa agli insegnamenti più importanti che le avesse dato questa esperienza, SuperSimo replica pungente: “Ho capito che ci si può rifare anche il sedere”. Il riferimento, per chi non l’avesse capito, è proprio alla modella spagnola. 

Quindi il conduttore cita Dante e chiede: “Di ritorno dall’Isola, lei dove si sente nel paradiso, nell’inferno o nel purgatorio della tv? “. “Io sono assolutamente in paradiso – controbbatte – Lo sono sempre stata perchè tutto quello che ho fatto, anche quando sono stata secondo alcuni all’inferno o nel purgatorio, l’ho voluto io. Quindi non ho né rimpianti né rimorsi”. 

Interpellata sul presunto flirt tra Jonas Berami e Marco Carta, l’ex naufraga  è invece perentoria: “Basta parlare di questa storia. In ogni caso, le persone non si giudicano in base all’orientamento o ai gusti”. Riguardo all’attore de “Il Segreto”, suo rivale in Honduras, si lascia andare ad un’uscita inaspettata: “Sta facendo un’Isola stupenda”. 

“Sull’isola tornerebbe con la Marcuzzi o con Signorini?”, chiede provocatoriamente Chiambretti. La risposta è come una stilettata, anche se Simona smorza subito dopo. Il che equivale a lanciare il sasso e nascondere la mano.

“Con Signorini – replica senza alcun dubbio – Perchè secondo me direbbe un po’ meno fregnacce e secondo me darebbe meno dei giudizi…. No, nel senso, no fregnacce. Cioè capirebbe determinate cose perchè è facile da qua avere delle immagini distorte. Invece lì, davanti al dolore vero, alla fatica vera, all’impegno vero, probabilmente anche il suo modo di vedere le cose cambierebbe”.

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 0:40:10)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965