Claudio Gioè torna in tv e svela: "Ecco perchè odio i social network" - Perizona Magazine

Claudio Gioè torna in tv e svela: “Ecco perchè odio i social network”

Daniela Vitello

Claudio Gioè torna in tv e svela: “Ecco perchè odio i social network”

| 15/04/2016

“Non sono sposato e non ho figli”. E’ il massimo che il giornalista di “Grazia” riesce a strappare a Claudio Gioè. L’attore palermitano, che torna in tv il prossimo 18 aprile con la fiction “Il sistema” che andrà in onda su RaiUno, è noto per la sua riservatezza. “Da me non saprà nulla di più”, chiarisce subito.Parla invece volentieri di come ha intrapreso la carriera d’attore accostandosi alla recitazione.

“Al liceo classico, a Palermo, partecipai a un corso di teatro e decisi di continuare – svela – Ma in Sicilia non esistono scuole di recitazione, così provai a entrare all’Accademia d’arte drammatica a Roma. Incredibilmente, venni preso e cominciai a lavorare con entusiasmo, fondando anche una piccola compagnia. Ma con il teatro non guadagnavo abbastanza per pagare i colleghi, così ho cominciato a fare provini al cinema e in tv”.

Gioè ammette di essere molto selettivo rispetto ai ruoli che sceglie di interpretare: “Sono un attore pop perché metto al primo posto il rispetto del pubblico. Faccio solo quello che guarderei da spettatore”.

Per quanto riguarda la vita privata, non ama la vita mondana e non frequenta il mondo dello spettacolo: “Non faccio parte di nessun sistema, non frequento i giri che contano, non vado alle feste. Inoltre, noi attori che lavoriamo in tv siamo visti con un certo snobismo dal cinema. Ma non ne soffro. Ci ignoriamo educatamente”.

“Sono abbastanza solitario, ma non mi nego dei momenti conviviali – aggiunge – Amo le isole selvagge come Linosa e Pantelleria. Non pratico sport estremi, non coltivo hobby particolari. Ma ho la fortuna di fare un lavoro in cui mi rispecchio e che mi aiuta a crescere”.

Infine, l’attore palermitano confessa di detestare i social network: “Non ne capisco l’utilità: banalizzano tutto mentre ci sarebbe tanto bisogno di approfondire”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965