Maurizio Costanzo vuole denunciare la Rai: "Guardate in che condizioni si lavora" - Perizona Magazine

Maurizio Costanzo vuole denunciare la Rai: “Guardate in che condizioni si lavora”

Daniela Vitello

Maurizio Costanzo vuole denunciare la Rai: “Guardate in che condizioni si lavora”

| 13/04/2016

Maurizio Costanzo ha un diavolo per capello ed è tutta colpa della Rai, l’azienda per cui lavora. Il conduttore minaccia denunce durante una puntata di “Parliamone” (quella dello scorso 11 aprile, ndr.), il talk show che va in onda su Rai Premium. A far saltare i nervi a Costanzo è la temperatura gelida dello studio a causa dell’aria condizionata. Una situazione insostenibile che lo porta a presentarsi in video con una vistosa sciarpa al collo e a sbottare davanti alle telecamere.

“Siamo all’11 di aprile, la primavera è fiorente, tranne che in questi studi di Saxa Rubra dove forse per conservarci a lungo – evidentemente c’è un interesse perché i conduttori vengano surgelati e prima di essere venduti a tranci li facciamo raffreddare. Io sto con la sciarpa, l’ospite (Francesco Pannofino, ndr.) pure. Dalla prossima puntata col colbacco e il cappotto. Queste sono le condizioni in cui si lavora. Se ne volete prendere atto voi che state a casa potete prenderne atto. Io ho gridato qui e non ha ne preso atto nessuno. Non fa niente. Prendetene atto voi e se volete scrivete alla nostra mail. Vi do l’indirizzo. Se volete mandate pure un esposto all’Asl di Roma per dire che la condizione nella quale lavorano i cameraman, gli assistenti di studio, un ospite e io che conduco questo programma è pessima. Siamo a Saxa Rubra, in un centro importante, eh. Per carità, però il primo starnuto e giuro che lo metto in conto a qualcuno in Viale Mazzini. Questa è la mia assoluta determinazione”.

Poco dopo Costanzo torna sull’argomento mentre introduce il tema dell’intervista, ovvero i “commissari”: “Qui servirebbe un commissario di Polizia che venisse a denunciarli tutti oggi. Ma hanno tanto da fare, non vengono qua”. “Fa un freddo cane, sembra di stare a novembre qua“, rileva l’ospite dandogli manforte. Costanzo punzecchia la Rai a più riprese durante la puntata, minacciando addirittura di abbandonare lo studio: “Se hai molto freddo se ne annamo”. Fino ai sarcastici saluti finali: “Dal ghiacciaio di Saxa Rubra vi saluto”.

Ma non finisce qui. Perchè il giorno dopo, alla presenza di Simona Izzo, Costanzo fa sapere ai telespettatori che la situazione non è cambiata. “E’ sempre una ghiacciaia. Credo che la Rai lo faccia per conservarne alcuni e far morire altri...Qui come ieri continua a fare un freddo da denuncia…. Abbiamo superato non credo indenni il gelo di queste puntate. Se domani non mi vedete vuol dire che mi sono ammalato”, comunica.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965