"Arrivederci piccolo caro tesoro", il dolore di Claudio Baglioni su Facebook - Perizona Magazine

“Arrivederci piccolo caro tesoro”, il dolore di Claudio Baglioni su Facebook

Daniela Vitello

“Arrivederci piccolo caro tesoro”, il dolore di Claudio Baglioni su Facebook

| 08/04/2016

Con un lungo e commovente post su Facebook, Claudio Baglioni saluta GrandPetit, l’amato cane maltese di 14 anni scomparso all’improvviso. “Non aveva malanni e niente di che tranne una corsetta un po’ rigida e un mantello appena meno fluente per via dell’età non più giovane – racconta il cantante – Il cuore gli si è spaccato così all’improvviso ed è andato giù a corpo morto. Era arrivato dal Sud Africa cucciolo il più minuto e sporco di vomito insieme a tre suoi fratelli più in forma ma alla fine fu lui ad essere scelto per far compagnia a BigSmall”. 

“Adesso chissà dove si trova – si chiede Baglioni – Se c’è un paradiso o roba del genere io voglio che lui sia già lì insieme alle altre persone del cuore. Sennò comincio a pensare sul serio che mi importa assai poco di andarci. E allora io prego che sia proprio così e intanto consumo il senso di colpa di essere sopravvissuto. Quel tormento che viene ogni volta che muore qualcuno vicino”.

“E provo a gestire il dolore diffuso – conclude il cantautore – sempre in carica e pronto per l’uso che aumenta col passar delle ore e delle cose da fare che si fanno comunque anche per non pensarci. Per provare a soffrire di meno ci vorrebbe un’unica scossa di pena anche fortissima ma in un attimo solo. Un colpo secco com’è successo con te piccolo caro tesoro. Arrivederci a quando sarà. E sarà. Dovessi impiegarci una vita”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965