"Galline", "Ciccione": il dietologo di Briatore nella bufera - Perizona Magazine

“Galline”, “Ciccione”: il dietologo di Briatore nella bufera

Daniela Vitello

“Galline”, “Ciccione”: il dietologo di Briatore nella bufera

| 04/04/2016

Alberico Lemme, il dietologo dei vip responsabile del repentino dimagrimento di Flavio Briatore , torna a “Domenica Live” dopo le polemiche dell’ultima puntata in cui si era messo in luce negativamente  per gli insulti rivolti alle donne che reputa “esseri inferiori”. 

Il tema della sua ospitata è: genio o truffatore? Dalla parte del farmacista e bioscultore c’è Max dei Fichi d’India che ha perso 9 chili in 15 giorni. Contro Lemme, massacrato dai nutrizionisti, ci sono Nadia Rinaldi, Karina Cascella, Manuela Villa, Francesco Saverio Nozzolino e Alessandro Cecchi Paone.

L’atmosfera si surriscalda immediatamente con Nadia Rinaldi che bacchetta Lemme accusandolo di abuso della professione di medico e portando l’esempio dell’esperienza negativa di una ex paziente di cui ha raccolto la testimonianza. “Testa di donna, sta raccontando fesserie, fra un po’ fa l’uovo la signora, chiudiamo il pollaio”, sbotta il dietologo. “Tu sei un esaltato mentale – aggiunge Karina Cascella – Invece di dare consigli sulla dieta, dovresti farti vedere da un medico bravo che si occupi della tua testa”. 

Manuela Villa racconta un episodio avvenuto nel backstage: “Io ho salutato il signore qui presente fuori dal camerino perchè l’ho incontrato nel corridoio dicendo ‘buonasera signor Lemme’. E lui mi ha risposto ‘buonasera cicciona’”. “Ma perchè lei è magra? E’ leggermente in sovrappeso? E’ bella dentro?…Lei è amorevolmente cicciona”, replica provocatoriamente il farmacista. “Lei rimane uno str**** sempre”, replica la Villa. “Attenti maschietti, nel dna la donna è falsa e bugiarda”, sentenzia il bioscultore.

“L’obesità è una patologia e va curata seriamente – interviene Nadia Rinaldi – Barbara fammi venire in studio che gli dò due schiaffoni in faccia”. Lemme dice la sua sul percorso di dimagrimento dell’attrice: “Si è operata, ha subito un sacco di interventi ed è rimasta cicciona…cosa devo dire?”. La Rinaldi, che ha perso 70 chili, risponde: “E tu sei un falso medico”. “Una ragazza mi ha scritto in privato – aggiunge Karina – e mi ha detto che è andata in depressione dopo essere stata vista da questo medico…….Non è possibile tutto questo odio contro le donne...Affronta la tua sessualità e poi dai qualche consiglio“.

Nel finale, Barbara D’Urso manda in onda un filmato, girato con una telecamera nascosta, di una lezione tenuta da Lemme nella sua Accademia di Desio. Nel video il dietologo parla della naturale inferiorità della donna, cita clisteri di coca cola, contesta l’utilità della chemioterapia per sconfiggere i tumori e afferma che la dieta mediterranea favorisce il tumore. “È una cosa di una gravità senza fine – commenta Cecchi Paone – qui ci sono una serie di reati contro la salute”. “Lemme hai un secondo per dire che hai detto una caz****“, sbotta Barbara D’Urso.

ALBERICO LEMME: IL GENIO DELLE DIETE? (VIDEO)

LA FILOSOFIA ALIMENTARE DI LEMME (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965