"Tentò di afferrarmi i genitali", Elton John denunciato per molestie sessuali - Perizona Magazine

“Tentò di afferrarmi i genitali”, Elton John denunciato per molestie sessuali

Daniela Vitello

“Tentò di afferrarmi i genitali”, Elton John denunciato per molestie sessuali

| 29/03/2016

Elton John è stato querelato per molestie sessuali da Jeffrey Wenninger, sua ex guardia del corpo. A scriverlo è il “Daily Mail”. L’uomo che accusa il baronetto ha indicato svariati episodi. 

Nel 2014, Elton John avrebbe “tentato di afferrargli i genitali” durante un viaggio in macchina. In un’altra occasione, avrebbe provato a strizzargli i capezzoli. “Sei una cosa meravigliosa”, gli avrebbe poi detto. Mentre un’altra volta avrebbe tentato di infilargli un dito tra le natiche. “Ci sono tanti geni gay dentro di te, solo che li devi ancora incontrare”. 

Ma le molestie non si limitano a questi casi. “Atti simili – ha denunciato l’avvocato di Wenninger – accadevano in diverse e ripetute occasioni, con una escalation dal 2010 in poi”. L’ex guardia del corpo avrebbe cercato di resistere verbalmente e fisicamente,  ma “Elton non si fermava mai”. 

L’edizione online del “New Musical Express” ha raccolto la replica di Orin Snyder, legale statunitense della società di proprietà dell’artista Rocket Entertainment Group: “Questa causa legale senza alcun fondamento è stata intentata da un’ex guardia del corpo scontenta in cerca di pagamenti extra non dovuti. Queste accuse sono palesemente false e contraddette da numerose altre dichiarazioni messe agli atti in passato dallo stesso querelante. Non ci faremo coinvolgere in questo ultimo abuso del nostro sistema legale”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965