Amici 15, Maria De Filippi svela: "Ecco perchè Morgan mi attaccava" - Perizona Magazine

Amici 15, Maria De Filippi svela: “Ecco perchè Morgan mi attaccava”

Daniela Vitello

Amici 15, Maria De Filippi svela: “Ecco perchè Morgan mi attaccava”

| 29/03/2016

In un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, Maria De Filippi parla del serale di “Amici 15” che andrà in onda da sabato 2 aprile su Canale 5. Innanzitutto, spiega la scelta di assoldare 4 direttori artistici anziché 2: “Rimettere in ‘competizione’ Emma ed Elisa, che sono grandi amiche, sarebbe stata una forzatura. Così ho pensato di unirle e cercare una controparte di due artisti diversi ma complementari. In J-Ax e Nek ho trovato la formula perfetta. Sono un po’ come il diavolo e l’acqua santa”.

Anche quella di ripiegare su una giuria al femminile è una scelta ben precisa: “Non è un mistero che i miei programmi siano molto seguiti dalle donne: per questo la logica poteva suggerirmi di puntare a una giuria più maschile. Invece ho scelto proprio delle donne (Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè, ndr.), accomunate da una forza caratteriale fuori dal comune”. 

La regina della tv parla anche dello strappo ricucito con Morgan dopo le dichiarazioni poco felici da lui rilasciate in passato. Il leader dei Bluvertigo sarà una presenza fissa al serale, anche se non è ancora chiaro in quale ruolo.  

“In un’intervista dopo Sanremo – racconta la De Filippi – mi ha lanciato un guanto di sfida chiedendomi se avevo il coraggio di invitarlo in trasmissione. L’ho chiamato e poi abbiamo cenato assieme. Volevo capire come mai dicesse che lo osteggiavo nel suo lavoro. Pare che un esperto di comunicazione gli avesse suggerito di mettermi in mezzo per arrivare più facilmente sui giornali. Gli ho chiesto se quelle cose le pensava davvero e si è messo a ridere. Da quel momento abbiamo iniziato a parlare di musica”.

Tra le conferme di quest’edizione c’è Virginia Raffaele, reduce dal seccesso del “Festival di Sanremo”. “Ero certa che avrebbe catalizzato l’attenzione in una ‘messa cantata’ come Sanremo. Lei era l’elemento imprevedibile in un contesto… Rai“, dichiara la regina di “Amici”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965