Virginia Raffaele: "Belen è molto furba e cavalca le situazioni" - Perizona Magazine

Virginia Raffaele: “Belen è molto furba e cavalca le situazioni”

Daniela Vitello

Virginia Raffaele: “Belen è molto furba e cavalca le situazioni”

| 15/02/2016

“Lei è molto furba e molto ironica e cavalca le situazioni. Credo che, come tutti i personaggi che imito, su qualcosa abbia storto il naso, su altre cose un po’ ha giocato”. In un’intervista rilasciata a “Chi” prima dell’inizio del Festival di Sanremo che l’ha incoronata personaggio-rivelazione, Virginia Raffaele ha detto la sua su Belen Rodriguez, protagonista di una delle sue parodie più celebri.

Proprio dalle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini, la showgirl argentina aveva fatto sapere di non aver gradito alcuni passaggi dell’imitazione proposta dalla comica durante la scorsa edizione di “Amici”. “Virginia ha calcato troppo la mano, sembrava più preoccupata di far vedere la propria fisicità che di scherzare sulla mia. Ho sempre guardato a lei con simpatia, ma una donna che è anche mamma se la può prendere per certe allusioni“, aveva dichiarato l’ex signora De Martino.

“Quando faccio Belen mi devo sentire per forza ‘gnocca’, perché è bella – ha spiegato Virginia Raffaele – se andassi sul palco pensando di non essere lei, l’imitazione sarebbe meno efficace. Quando faccio la Vanoni, mi sento una cantante e mica lo sono. Quando faccio la Minetti, mi sento un’igienista dentale”.

E ha aggiunto: “Se un personaggio si arrabbia non è che sono contenta, se qualcuno si offende non godo di questo. Sicuramente mi piace quando centro cose che sono vere e la gente le riconosce, forse questo dà successo ai personaggi. A volte li rendi anche simpatici, guarda Crozza con Razzi. Poi c’è chi è furbo e la gioca a proprio favore e chi è meno ironico. O, magari, hai toccato un suo punto debole e si arrabbia. Ma l’obiettivo non è l’offesa, è divertirsi con il genere umano: essendo tutti particolari, ognuno caratterizzato al massimo, i personaggi che faccio hanno peculiarità che attirano la mia attenzione, quelle che mi piacciono di più le estremizzo come caricature da portare in scena”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965