Flavio Briatore ringiovanito, parla il chirurgo: "Vi spiego cos'è il lifting verticale" - Perizona Magazine

Flavio Briatore ringiovanito, parla il chirurgo: “Vi spiego cos’è il lifting verticale”

Daniela Vitello

Flavio Briatore ringiovanito, parla il chirurgo: “Vi spiego cos’è il lifting verticale”

| 11/02/2016

“Flavio è una persona molto attenta all’estetica non solo al look. E sempre più spesso mi capita di visitare uomini portati nel mio studio dalle loro giovani mogli che insistono per convincerli a fare qualcosa”. Così il dottor Renato Calabria commenta in un’intervista su Corriere.it l’incredibile trasformazione dell’amico Flavio Briatore, apparso notevolmente ringiovanito nelle foto pubblicate dal settimanale ‘Chi’ e dalla moglie Elisabetta Gregoraci su Instagram. 

Sono in tanti dentro e fuori la rete ad indicare proprio Calabria, di stanza a Beverly Hills, come l’autore della trasfigurazione dell’imprenditore che potrebbe essere frutto del lifting verticale, tecnica che ha il copyright di Calabria, laureato in medicina a Padova.

“Il lifting verticale – spiega il medico – serve a dare un’immagine naturale. Al contrario di quello orizzontale che appiattisce il volto e crea quell’effetto “da vento nel tunnel” come lo chiamiamo noi chirurghi…Il lifting verticale consiste nel riposizionamento dei tessuti. Contrasta la gravità che li fa cadere verso il basso. Quando faccio il lifting ricostruisco la struttura profonda del viso. Una volta che i muscoli sono stati riportati nello stato originale, si riposiziona la pelle”. 

Calabria conferma: “Flavio Briatore è dimagrito molto”. Del resto “più magro è il viso, più facile l’intervento”. “A volte però il paziente conserva delle rotondità al viso – aggiunge – nonostante perda peso e la bravura del chirurgo allora sarà quella di “scolpire” il viso e dare definizione sia al collo sia alla linea mandibolare, senza cambiare ed appiattire i lineamenti”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965