Il dramma della controfigura delle star: "Mi dovranno amputare un braccio" - Perizona Magazine

Il dramma della controfigura delle star: “Mi dovranno amputare un braccio”

Daniela Vitello

Il dramma della controfigura delle star: “Mi dovranno amputare un braccio”

| 23/12/2015

Olivia Jackson, controfigura di Milla Jovovich in tanti film di successo, racconta su Facebook il suo dramma personale alcuni mesi dopo l’incidente che l’ha ridotta in fin di vita. “Mi dovranno amputare un braccio”, scrive sul social network. “Il mio braccio sinistro è paralizzato e dovrà essere amputato – aggiunge – Le cicatrici del mio viso sono orribili e vorrei riavere la mia vecchia faccia. Ma sono veramente grata di essere viva”.

Lo scorso settembre, durante le riprese di “Resident Evil: Final Chapter”, la stuntwoman sudafricana si è schiantata con la sua moto da cross contro una gru metallica che reggeva una telecamera. Le sue condizioni sono apparse subito drammatiche: due mesi di coma indotto e la speranza di vita appesa ad un filo. Poi la 34enne è riuscita a riprendersi e ha riaperto gli occhi.

Adesso, dopo una carriera da modella, da lottatrice Muay Thai e soprattutto da stunt, Olivia si dovrà reinventare una vita lontano dal set, sostenuta dal marito e collega David Grant. Oltre ad aver fatto da controfigura alla Jovovich, lo è stata anche di Charlize Theron e Gwyneth Paltrow. Fra le produzioni nel suo curriculum figurano l’ultimo capitolo di “Star Wars”, ma anche “Mad Max”, “Avengers: Age of Ultron”, “Guardiani della Galassia” e “Mortdecai”. 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965