Sanremo 2016, la rabbia dei cantanti esclusi - Perizona Magazine

Sanremo 2016, la rabbia dei cantanti esclusi

Daniela Vitello

Sanremo 2016, la rabbia dei cantanti esclusi

| 14/12/2015

Reazioni a metà tra la rabbia e la delusione per i cantanti esclusi dalla rosa dei 20 Big che prenderanno parte alla 66esima edizione del Festival di Sanremo. Nel giorno in cui Carlo Conti ha comunicato a “L’Arena” di Giletti i nomi dei 20 Campioni che saliranno sul palco dell’Ariston, alcuni artisti i cui brani non sono stati presi in considerazione si sono riversati su Facebook per dire la loro. 

“Anche quest’anno la speranza si è affievolita guardando la tv. Mi dispiace tanto scrivere questo e non vorrei essere eccessivo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso. Penso che sia umano da parte mia (come uomo e come essere umano, intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica. Ad ogni modo, il mio nuovo disco uscirà a marzo”, ha commentato Marco Carta che non tornerà sul palco che l’ha incoronato vincitore nel 2009. Carta ha poi rimosso il post pubblicando un nuovo messaggio. “Ogni tanto capita di scrivere un messaggio di pancia. Non volevo minimamente offendere nessuno. Penso inoltre che ognuno di noi sia libero di prendere le proprie scelte. Un grande saluto a tutti”.

Loredana Errore, anche lei tra gli esclusi, si è congratulata con gli ammessi: “Congratulazioni a tutti i cantanti che parteciperanno al prossimo Sanremo 2016. Noi, ci abbiamo provato”.

Giovanni Scialpi ha invece gridato alla “discriminazione omofoba”. “Usciti i nomi…bene – ha scritto – la gara contro #sanremo2016 inizia! Vedremo se il pubblico gradirà la nostra canzone esclusa #discriminazione #sanremo2016 #rai”. Scialpi avrebbe voluto partecipare in coppia con il compagno Roberto Blasi e ipotizza che l’esclusione sia dovuta al loro status di coppia omosessuale. Qualche ora dopo, ha però cancellato i messaggi polemici precisando: “Ho tolto i post…dopo la grande ennesima delusione mi sono detto: sono un artista al di sopra di questo circo! avanti tutta!”.

Delusione anche per il vincitore di “The Voice” Fabio Curto: “Dai dai che ci abbiamo provato ed è questa la cosa più bella che esista. Non sarà mica l’ultimo Sanremo”. Gli fa eco Syria che aveva appreso la notizia della sua esclusione già sabato: “Non sarò a Sanremo. Non ci sarò, ho ricevuto un messaggio da Carlo Conti…non è andata, non è passata, pazienza”. 

Risposta negativa anche per Paolo Vallesi, L’Aura, i Perturbazione e Donatella Rettore.

SANREMO 2016: SCOPRI CHI SONO I 20 BIG IN GARA

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965