Barbara D'Urso bacchetta Marco Baldini: "Sei un cretino" (ma poi lo ingaggia) - Perizona Magazine

Barbara D’Urso bacchetta Marco Baldini: “Sei un cretino” (ma poi lo ingaggia)

Daniela Vitello

Barbara D’Urso bacchetta Marco Baldini: “Sei un cretino” (ma poi lo ingaggia)

| 07/12/2015

Qualche giorno fa ha annunciato su Facebook di essere stato costretto a vendere lo smartphone a causa dei debiti accumulati per il vizio del gioco. Ieri Marco Baldini è stato ospite di “Domenica Live” e si è beccato la paternale di Barbara D’Urso.

“Sei una disperazione, Baldini, adesso basta…sappi che oggi ti faccio a fette“, ha esordito la conduttrice. L’ex spalla di Fiorello si è difeso: “Il popolo della rete spesso mi fa a fette perchè pensa che voglia chiedere qualcosa o suscitare compassione…Io non ha mai chiesto aiuto. Arrivano centinaia di richieste di collette, ma io sono contrario, fatele a chi ha veramente bisogno”.

“Quando ho vinto ‘La Fattoria’ i 100mila euro di premio li ho devoluti a L’Aquila perchè credo in questi gesti di solidarietà, però per le persone che veramente hanno bisogno – ha precisato – Io non ho mia chiesto niente. Così come in radio raccontavo i fatti miei, continuo a farlo anche in rete”.

Barbara D’Urso ha quindi sintetizzato quelli che sono al momento i problemi più grandi di Baldini: “Le cose da risolvere sono 1) La tua dignità: devi poter vivere, pagarti una casa e da mangiare. 2) Devi assolutamente trovare il modo di restituire i soldi a chi te li ha prestati”.

“Sono loro le vittime, non io, ci mancherebbe“, ha ammesso l’ex conduttore radiofonico. “Già mi piace sentirtelo dire, tu sei stato un cretino“, ha replicato la padrona di casa.

“In tanti mi scrivono in rete  ‘Cercati un lavoro normale dove guadagni uno stipendio normale’ – ha spiegato Baldini – Questa sarebbe una scelta semplice per me che mi consentirebbe di vivere. Se invece io continuo a mantenere in qualche modo il mio personaggio ho chance di fare qualche lavoro più importante ma non per me, per restituire dei soldi a tanta gente che li sta aspettando. Io non è che necessariamente voglio rimanere in tv o in radio, ma questo è quello che so fare e il mestiere che mi consentirebbe di ridare i soldi alle persone, cosa che non potrei fare se facessi un lavoro normale”.

Poi ha svelato la cifra esatta da restituire ai creditori: “Devo ridare all’incirca mezzo milione di euro. Nella mia vita, ho restituito cinque milioni di euro….Quando sono andato in analisi mi hanno spiegato che il gioco era un modo inconscio per autodistruggermi”.

Non poteva mancare l’accenno a Fiorello: “Io a Fiore continuo a volergli bene, perchè ho un passato professionale veramente grande insieme a lui, ricordo quei momenti con affetto e con divertimento. Ci sono state delle scelte personali che non mi sono piaciute e allora ho interrotto anche il rapporto professionale…Lui mi ha sempre fatto lavorare però magari reputava che quello non era il modo giusto per aiutarmi…Non ci siamo più sentiti e probabimente fa anche bene”.

A margine dell’intervista che ha visto anche l’intervento di una creditrice arriva una buona notizia: Baldini entrerà nel cast fisso di “Domenica Live” a partire dalla ripresa del programma a gennaio.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965