Richard Johnson, il papà single che ha commosso il web - Perizona Magazine

Richard Johnson, il papà single che ha commosso il web

Daniela Vitello

Richard Johnson, il papà single che ha commosso il web

| 14/11/2015

“Ci sono stati giorni difficili e a volte credevo che non sarei riuscito a farcela. Ho trascorso diverse notti piangendo mentre tenevo in braccio la mia bambina che dormiva, perché non ero sicuro di essere un padre abbastanza bravo”.

Richard Johnson, 21 anni, è un papà single e ha commosso il web con due messaggi postati sulla pagina Facebook di “Life od Dad” in cui ha raccontato la sua esperienza di genitore. La mamma di Persephone, questo il nome della sua piccola, è sparita un mese dopo il parto. “Non sappiamo ancora esattamente il motivo, sospettiamo che la depressione post-partum abbia inciso sulla sua scelta”, ha spiegato Richard.

Rimasto da solo ad accudire e crescere la sua bambina, il giovane papà di Las Vegas ha vissuto momenti di sconforto e smarrimento. “Provengo da una famiglia in cui tutti sono genitori single o divorziati – ha raccontato in un’intervista – Non avevo una foto con mio padre e non ho mai voluto che questo accadesse anche ai miei figli …Quando abbiamo deciso di avere dei bambini pensavo che avrei dato loro tutto ciò che io non avevo mai avuto”.

In preda alla paura di non farcela, Richard ha cercato consigli su internet, letto manuali, visionato svariati tutorial su Youtube. “Non sapevo come si facesse il padre, tranne in base agli esempi visti in tv o nei film”, ha rivelato.

Questo fino al giorno in cui si è imbattuto nella pagina “Life of Dad” scoprendo di non essere l’unico papà single sulla faccia della Terra.  “Questa pagina mi ha dato una grande iniezione di fiducia”, ha scritto nella lettera condivisa sul social network di Zuckerberg. 

Johnson ha concluso dando preziosi consigli ai genitori single: “Se doveste mai provare la sensazione che il carico sia troppo pesante e che voi non siate sufficienti, guardate negli occhi il vostro bambino e ditegli che lo amate. Vi sorprenderete nello scoprire quanta forza avete quando qualcuno conta su di voi e amerete sempre di più ciò che state facendo”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965